LavoroMoliseOSS NewsRegionali

Molise, Asrem stabilizza infermieri precari Covid. E gli oss?

Per far fronte alla carenza di personale negli ospedali l’Azienda sanitaria regionale ha deciso di attingere alla graduatoria del concorso per infermieri. Niente da fare, invece, per gli operatori socio-sanitari, anch’essi impiegati durante la pandemia, che hanno scritto la seguente lettera aperta.

Mentre per i nostri colleghi infermieri che hanno fronteggiato insieme a noi il Covid, per noi precari oss purtroppo dal 31 /12/22 per volontà di Regione e Asrem non c’è stato nulla da fare, a noi operatori socio sanitari è stato dato il benservito. Torniamo sulla questione per portare all’attenzione delle istituzioni l’esempio del vicino Abruzzo che pur avendo la stessa situazione del Molise ovvero un concorso con relativa graduatoria, ha attinto da essa unicamente i posti messi a bando, stabilizzando o rinnovando il personale precario Covid già in servizio.

Ci teniamo anche a sottolineare che alcuni di noi precari sono in graduatoria in altre regioni, in quanto risultati idonei ai concorsi da loro banditi, ma a differenze del Molise queste regioni hanno scelto di non assumere facendo scorrere le rispettive graduatorie. La stessa cosa poteva essere fatta nella nostra regione, dove ci sono tanti molisani in possesso dei requisiti per la stabilizzazione, nonché personale già formato sul campo… Invece no. Si è preferito attingere e assumere dalla  graduatoria del concorso lasciando a casa personale già formato, qualificato e con esperienza composto per la maggior parte da figli di questa terra, da molisani che avevano tutto il diritto di essere stabilizzati, ma che invece sono stati rimpallati tra false promesse e speranze da parte della politica e dei sindacati. Restiamo aperti al confronto.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *