Avrebbero comprato certificati professionali falsi e titoli di studio. Questa l’accusa rivolta a 107 operatori socio-sanitari (oss) dalla Procura di Salerno, che ha ordinato ai carabinieri del Nas di Bologna di perquisire gli indagati, residenti in 27 province. Tutti sono sotto inchiesta per il reato di falsità commessa da privati in atto pubblico.
I primi accertamenti hanno consentito di individuare altri operatori di alcune case di riposo del Ferrarese in possesso di qualifiche professionali ritenute false. L’ulteriore attività investigativa – corroborata dall’analisi dei conti correnti intestati al destinatario dei pagamenti, il quale non risulta svolgere alcuna attività lavorativa, e comunque non è impiegato presso enti di formazione – ha evidenziato la ricezione, nel corso del tempo, di numerosissimi bonifici bancari.
Molti di questi riportavano causali inequivocabilmente collegate al rilascio di certificati di laurea, diplomi di maturità, attestati di qualifica professionale e altri titoli. Dal mese di dicembre del 2021 a oggi sono stati registrati bonifici sospetti per circa 93.000 euro sui conti correnti su indicati.
Redazione OssNews24
Fonte: Nurse Times
Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Angelo Minghetti (Federazione Migep). Negli ultimi mesi…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Federazione Migep e sindacato SHC. La Federazione Migep…
L'Azienda Speciale Taormina Social City, ente strumentale del Comune di Taormina (Messina), ha indetto una…
L'Azienda Speciale Taormina Social City, ente strumentale del Comune di Taormina (Messina), ha indetto una…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Gennaro Sorrentino (Stati Generali Oss). C’è…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Antonio Squarcella, segretario generale del sindacato…