LavoroLombardiaOSS NewsRegionali

ASP “Carlo Pezzani” di Voghera (Pavia) assume 3 oss

Proposto contratto a tempo pieno e indeterminato. Scadenza del termine per la presentazione delle domande: 27 ottobre.

L’Azienda Servizi alla Persona – ASP “Carlo Pezzani” di Voghera (Pavia) ha indetto una selezione esterna, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre dipendenti con qualifica di operatore socio-sanitario (oss), categoria Operatori Esperti (ex cat. b) – CCNL Funzioni Locali. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 27 ottobre 2023.

Requisiti generali

a) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, essere cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare di status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini dell’Unione Europea e di Paesi terzi devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
b) Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
c) Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
d) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego statale, ai sensi dell’articolo 127, primo comma, lettera d), del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti; ovvero licenziati. Non possono accedere alla procedura e al posto di che trattasi coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
e) Assenza di condanne penali che comportino l’interdizione da pubblici uffici, di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai CC.NN.LL. di riferimento e dalla normativa vigente;
f) Idoneità fisica. Tale idoneità verrà accertata a cura del Servizio di Sorveglianza sanitaria di questa Azienda, ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 e ss. mm. e ii.

Requisiti specifici

a) Essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa concorsuale vigente per l’assunzione nello specifico profilo ai sensi CCNL delle Funzioni Locali per il personale del comparto ed in particolare:
– Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti.
– Attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento di corso di formazione conforme a quanto previsto dall’Accordo sancito in data 22 febbraio 2001 dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica Italiana “serie generale” n. 91 del 19 Aprile 2001.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione alla selezione indetta dall’ASP “Carlo Pezzani”, a pena di esclusione, dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica presente nel sito https://aspvoghera.iscrizioneconcorsi.it/, secondo le modalità di seguito indicate, entro il termine del 30° (trentesimo) giorno a partire dall’apertura della procedura telematica che avverrà il primo giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.L Lombardia.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.L. Lombardia del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre, non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

Per qualsiasi altra informazione, anche relativa alla procedura selettiva, si consiglia di consultare il bando, scaricabile QUI.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *