OSS NewsPugliaRegionali

Stella Maris sospende gli oss che hanno denunciato 

La difesa: “Hanno visto lesioni di origine poco chiara”

12 oss sospesi e altri 5 in attesa di provvedimenti. Motivo? “Sono stati sospesi senza nessuna motivazione, se non quella di non aver riferito quanto denunciato alla Polizia”.

Siamo nella struttura socio sanitaria al centro dello scandalo a Manfredonia.

La direzione di Stella Maris ha deciso di sospenderli, sostituendoli con neo assunti e quindi senza aver fatto un periodo di affiancamento formativo.

L’avvocato Innocenza Starace alla quale i 17 oss si sono rivolti per denunciare penalmente i quattro indagati per lesioni fisiche e psicologiche nella conferenza stampa denuncia la grave situazione igienico sanitarie a cui sarebbero sottoposti gli ospiti della struttura. 

Secondo l’avvocato “…i pazienti vengono messi a letto senza essere cambiati, vecchietti abbandonati, senza una adeguata igiene”. E chiede il sequestro della struttura.

La Stella Maris per diversi anni casa di riposo gestita dalla congregazione San Giovanni di Dio di Roma, dal 2018 tramite una convenzione è passata alla Coop. Santa Chiara di Manfredonia. “Oggi – aggiunge Starace – è necessario un provvedimento di sequestro della struttura che è in condizioni ancora più gravi di prima. La Stella Maris è in balia delle onde e va chiusa. Lo ribadirò ancora una volta al sindaco di Manfredonia che come autorità preposta al controllo sanitario deve intervenire”.

Redazione OssNews24

Fonte: https://nursetimes.org/stella-maris-sospende-gli-oss-che-hanno-denunciato/145226

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *