FormazioneOSS News

Scarica l’ebook “Elettrocardiogramma Di Base” di Antonio Torregrossa

Gentile Direttore,
mi chiamo Antonio Torregrossa, sono un operatore socio sanitario e lavoro presso il P.O. Madonna dell’Alto di Petralia Sottana (PA).

All’età di 20 anni ho cominciato volontariato presso le
Madonna dell’Alto di Petralia Sottana (PA).
Pubbliche Assistenze Onlus/ANPAS/CRI, da lì è nata la passione per l’urgenza e l’emergenza Sanitaria.

All’età di 20 anni ho cominciato volontariato
diventando due volte Istruttore di BLSD/PBLSD Nazionale ed Internazionale presso le Pubbliche Assistenze Onlus/ANPAS/
CRI, da lì è nata la passione per l’urgenza e l’emergenza

Successivamente ho avuto la possibilità vista la mia passione di poter studiare l’elettrocardiogramma con un grande amico che voglio ringraziare, il Dottor Luca Ardizzone che mi ha insegnato tanto. Sicuramente se non fosse stato per lui oggi non scriverei questo testo.

Recensione del libro

Il libro “Elettrocardiogramma Di Base” di Antonio Torregrossa sembra essere una guida dedicata all’interpretazione dell’elettrocardiogramma (ECG) per un pubblico interessato all’argomento. L’autore condivide la sua esperienza come Operatore Socio Sanitario e Istruttore di BLSD/PBLSD, fornendo una prospettiva pratica sulla lettura dell’ECG.

L’obiettivo principale del libro sembra essere quello di semplificare il processo di interpretazione dell’ECG, consentendo ai lettori di acquisire competenze di base nella lettura dei tracciati elettrocardiografici. L’autore mette in guardia contro l’assenza di riferimenti bibliografici e sottolinea che il testo non è destinato a essere una guida scientifica per il personale sanitario avanzato.

La decisione di presentare il materiale in modo semplificato, evitando dettagli complessi come le onde e i blocchi specifici, può essere utile per i principianti che desiderano una comprensione di base dell’ECG. Tuttavia, i professionisti sanitari potrebbero essere indirizzati verso testi più avanzati per una preparazione più completa.

Nel complesso, sembra che il libro sia una risorsa introduttiva per coloro che desiderano avvicinarsi all’interpretazione dell’ECG senza una preparazione medica approfondita, con l’obiettivo di offrire una base di conoscenza per la lettura dei tracciati elettrocardiografici di base.

Redazione OssNews24

Segui il nostro gruppo Telegram “Concorsi e avvisi per infermieri e oss”

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *