OSS News

Oss: Concorso Ciass per 10 posti

”Lo scorso dicembre, il Ciass di Corbola (Rovigo) ha pubblicato un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 10 posti di “operatore socio sanitario” a tempo indeterminato . La pandemia da coronavirus ha rallentato il tutto, ma finalmente il 3 agosto scorso sono partite le preselezioni per accedere alle selezioni ad esame.

Nel pomeriggio dello stesso 3 agosto, è stata pubblicata sul sito web del Ciass la lista contenente i nominativi dei soggetti idonei ad accedere alle selezioni: solo 40 nominativi sui 116 presentatisi alle preselezioni. Un terzo dei partecipanti è quindi risultato idoneo, la parte restante no.

Il giorno 6 agosto sul sito web del Ciass è stato pubblicato un avviso sconcertante: “A seguito di errata imputazione della griglia di correzione dei test preselettivi, i punteggi pubblicati hanno subito alcune variazioni. A breve saranno pubblicati gli esiti definitivi della preselezione effettuata in data 03/08/2020, con l’indicazione della votazione e dell’idoneità o non idoneità a sostenere la prova scritta.” 

Cosa pensare? Che probabilmente qualcuno è risultato inidoneo nonostante le rassicurazioni di certo avanzamento? Al 12 agosto ancora non si conosce l’esito della correzione dei test preselettivi: probabilmente aggiustare le cose richiede più tempo di quell’ottimistico “ A breve saranno pubblicati gli esiti definitivi”?

La preselezione del 3 agosto sembrava iniziata sotto la buona stella della trasparenza e della correttezza, formale e sostanziale. Non si può dire che stia proseguendo sulla stessa strada.”

Benedetta

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *