CalabriaOSS NewsRegionali

Oss idonei Vibo Valentia: “Ripugnante cercare personale fuori dalla Calabria”

Di seguito uno stralcio delle nota con cui gli interessati rivendicano lo scorrimento delle graduatorie regionali e stigmatizzano l’eventuale reclutamento di operatori socio-sanitari dalla Puglia.

Qualche giorno addietro è uscito un comunicato stampa in cui una giunta comunale calabrese aveva dato esito positivo all’utilizzo della graduatoria degli oss della Puglia. Noi oss di Vibo Valentia idonei di un concorso da ben tre anni troviamo quasi ripugnante, avendo delle graduatorie in Calabria, una in procinto di scadere e l’altra con un alto numero di candidati risultati idonei, cercare al di fuori dei confini regionali. A che pro?

… E’ da più di un anno a questa parte che i candidati risultati idonei al concorso dell’ Asp Vibo Valentia cercano una collocazione definitiva in una delle aziende regionali sanitarie. Non ci sono scusanti, c’è solo da firmare le delibere e utilizzare quella parte della graduatoria che è rimasta in sospeso, con le gravi carenze che da anni fanno da contorn o a una realtà allarmante quando si tratta di assistenza socio sanitaria, infermieristica e medica.

Se c’ è una volontà di rilancio della sanità pubblica, con tutti i progetti di nuovi ospedali (per la precisione tre), con l’ammodernamento e l’acquisto di attrezzature, a tutto questo bisogna dare un input proprio con risorse umane che scarseggiano da sempre in ogni ambito. Degli sponsor elettorali non sappiamo cosa farcene, se si promettono mari e monti e poi se ne escono con un becero “mi dispiace”.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *