OSS News

No Vax tira un calcio ad un Operatore Socio Sanitario fratturandogli una mano. Denunciato

È successo nel reparto Covid del Manzoni di Lecco, un No vax 60enne ricoverato rifiuta il casco e le cure

Parla l’Oss che ha subito l’aggressione: “Mi ha tirato un calcio alla mano, fratturandola. Alla mia collega ha rotto la visiera. Una situazione incredibile. A una mia collega ha rotto il plexiglass della visiera con un pugno”. Dopo aver raccontato l’accaduto alla sicurezza interna, si prepara a sporgere denuncia ai carabinieri.

All’operatore socio sanitario in forza al Manzoni da più di un anno, gli viene diagnosticata una frattura scomposta del quinto metacarpo mano destra, con una prognosi 30 giorni.

Il paziente, arrivato lunedì scorso dal pronto soccorso nel reparto di medicina con difficoltà respiratorie e principio di polmonite, tampone positivo ma nessun vaccino. Con il passare dei giorni si è reso necessario l’utilizzo del casco per la respirazione e del sondino per potersi alimentare.

Per l’Oss e i colleghi i problemi iniziano subito. Il paziente rifiuta le cure, cerca di staccarsi casco, aghi e catetere, accusa medici e infermieri di volerlo morto. Domenica l’aggressore: ha preso una bottiglia d’acqua e l’ha rovesciata contro gli infermieri, poi si è tolto il casco.

“Abbiamo cercato di sistemarlo – continua l’Oss – e di rimetterlo a letto, sembrava tranquillo. Alle 21 siamo usciti dalla stanza per andare da altri pazienti, ma abbiamo sentito ancora la sua voce: siamo rientrati, il casco era a terra rotto, il sondino strappato e stava cercando di togliersi il catetere. Parliamo di un uomo di circa 60 anni, un fisico possente. Mentre avevo le mani occupate per riattaccare tutto mi ha tirato un pugno sullo zigomo, per fortuna non mi ha preso bene. A quel punto ho appoggiato la mano sulla spondina del letto: mi ha tirato un calcio di netto e me l’ha spezzata. Alla mia collega ha spaccato la visiera protettiva in plexiglass, e meno male che aveva la visiera”.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *