Nasce una nuova realtà di sostegno agli operatori socio sanitari volta a diventare associazione, si tratta di “Oss in Azione.
In questo momento storico decisamente drammatico in cui i cittadini sono costretti a restare dentro casa a causa del distanziamento sociale, regola fondamentale per evitare gli assembramenti e ridurre al minimo la diffusione del contagio, nasce l’idea associativa “Oss in Azione” in corso di costituzione.
Una associazione che è venuta alla luce grazie alla brillante idea dell’operatore socio sanitario Matteo Lucio Maiolo.
L’obiettivo dell’associazione prevede di coinvolgere una serie di professionisti operanti nello settore sanitario-assistenziale, che condividano un’ideale di sanità e assistenza alla persona malata; per informare, promuovere e valorizzare la figura dell’operatore socio sanitario, e trattare tutte le problematiche attinenti al ruolo professionale di questa figura all’interno del sistema sanitario nazionale.
Tutto questo vedrà la collaborazione di numerosi professionisti che lavorano in diversi ambiti del campo sanitario, con l’intento comune di aiutare lavoratori in difficoltà, quasi troppo spesso vittime di un sistema che dovrebbe maggiormente tutelarli.
Le consulenze fornite dall’équipe multi professionale inserita all’interno della realtà associazionista, affronteranno varie tematiche e saranno totalmente gratuite; permettendo alle persone e lavoratori in stato di difficoltà di poter usufruire di questo servizio.
Pagina Facebook “Oss in Azione”
Giovanni Recchia
Di seguito la lettera inviata da SHC OSS Puglia al governatore Michele Emiliano e ai…
“Quanto accaduto è di una gravità assoluta e non può restare senza conseguenze. Presenterò un…
Di seguito la lettera scritta alla premier Giogia Meloni dal Gruppo Pace degli operatori socio-sanitari…
L’Istituto Assistenza Anziani "Villa Spada" di Caprino Veronese ha indetto un concorso pubblico, per soli esami,…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Federazione Migep e Stati Generali Oss. Nel dibattito…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Maria Martini, Patriziam Arena e Cristiana…