Riceviamo e pubblichiamo
Molti mass media dimenticano che ci sono anche altre professioni in prima linea a combattere contro il contagio del “coronavirus” e assistere pazienti infetti.
Shcoss e Federazione Migep rendono omaggio a tutti quegli operatori che ogni giorno affianco agli infermieri, ne fanno le spese non solo in termini di rischi, ma anche e soprattutto in termini di carichi di lavoro.
Sono operatori e molti di loro hanno stipendi bassi, e hanno anche loro paura, ma hanno il senso del dovere verso il Prossimo perché sono professionisti.
Esprimiamo solidarietà a questi operatori, OSS – In. Generici – Puericultrici e a tutti quegli operatori di vari titoli coinvolti in questa fase delicata e importante.
Siamo onorati di rappresentarli e rendiamo omaggio per il loro coraggio nel fronteggiare l’emergenza “coronavirus” rispondendo con competenza, attenzione, prontezza, serietà affiancando gli infermieri nell’emergenza.
Un grazie sentito a questi operatori che in questa situazione si riconoscono professionisti poiché molte volte e il più delle volte dai mass media sono dimenticati, ma che operano anche loro con un rischio continuo e tangibile nell’ambito lavorativo:” ospedaliero, rsa, ra, e terzo settore”; un grazie a tutti e a ciascun collega che si trova ad affrontare situazioni difficili, con la preoccupazione, legata a questa emergenza sanitaria, non solo per se, ma anche e a volte soprattutto per le proprie famiglie e affetti.
Tutto ciò, di certo, non farà venir meno la professionalità che ciascuno di loro possiede e men che meno la personale disponibilità verso tutti i pazienti che incontreranno.
E rilevante ricordare che anche queste professioni fanno parte di un Team assistenziale, non solo in questo momento particolare, non è importante sapere chi sono gli eroi, sappiamo chi sono e cosa fanno e quanto valgono tutti. Tutti sono da ammirare, ognuno con il proprio ruolo.
Salvatore Loriga
Care colleghe e cari colleghi, con la firma del CCNL Sanità 2022–2024, si apre una…
L’analisi del presidente Volpe (Uripa), pubblicata in merito alla grave carenza di operatori socio-sanitari nelle…
Ieri è stato firmato il nuovo Contratto Collettivo Nazionale della Sanità 2022-2024, un accordo che invece…
Care colleghe e cari colleghi, ci rivolgiamo a tutti gli Operatori Socio Sanitari affinché facciano…
A Perugia un operatore socio-sanitario (oss) 45enne, originario di Crotone, dipendente di una residenza per…
In Puglia è stato indetto un concorso pubblico unico regionale, per titoli ed esami, finalizzato…