Formazione

Fials Milano: “Un successo il corso per oss su prevenzione delle lesioni cutanee e gestione delle stomie”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Fials Milano.

Nella prestigiosa cornice della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori a Monza si è tenuto oggi un importante corso di formazione residenziale destinato agli Operatori Socio-Sanitari (OSS), focalizzato sulla prevenzione delle lesioni cutanee e sulla gestione delle stomie. Questo evento formativo ha visto la partecipazione del rinomato Dott. Muzio Stornelli, esperto di spicco nel campo della consulenza e formazione sanitaria, nonché infermiere legale-forense iscritto all’albo dei CTU.

La competenza del Dott. Stornelli, unita alla sua vasta esperienza nel contribuire alla formazione di migliaia di operatori sanitari attraverso un approccio formativo dinamico e innovativo, ha garantito ai partecipanti un’esperienza di apprendimento unica e profondamente coinvolgente.

Il corso, progettato per offrire non solo competenze tecniche, ma anche opportunità di crescita professionale e personale, ha riscontrato un entusiasmo e un apprezzamento notevoli tra i 50 partecipanti in due sessioni. Il Segretario Generale Mauro Nobile, presente all’apertura dell’evento, ha sottolineato come questa iniziativa rifletta pienamente la filosofia di Fials“PER i lavoratori, CON i lavoratori e INSIEME ai lavoratori”. Tale approccio sottolinea l’importanza della collaborazione e dell’impegno collettivo nel superare le sfide comuni e nell’elevarsi professionalmente.

Questo corso si inserisce nell’ambito delle numerose attività promosse da Fials Milano per sostenere lo sviluppo professionale dei lavoratori nel settore sanitario. La capacità di offrire formazione di qualità, che integri le più recenti conoscenze scientifiche con metodologie didattiche innovative e coinvolgenti, testimonia l’impegno dell’associazione nel rispondere concretamente alle esigenze dei professionisti della sanità.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *