Estar (Ente per il supporto tecnico-amministrativo regionale della Toscana) ha indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di un posto da operatore socio-sanitario (oss) a tempo indeterminato. La scadenza per la presentazione delle domandeè fissata alle ore 12 del 17 luglio 2025.
Al momento della presentazione della domanda online i candidati avranno la possibilità di scegliere una sola Azienda o una sola Zona carente per la quale concorrere fra le seguenti:
Per ogni Azienda e per ogni Zona carente sarà redatta una graduatoria di merito, sulla base delle scelte espresse dai candidati e nel rispetto dell’ordine di merito. Il candidato vincitore del concorso sarà il primo candidato utilmente collocato nella graduatoria dell’Azienda Usl Toscana Centro, che ha richiesto il posto a concorso
Possono partecipare al concorso indetto da Estar coloro che sono in possesso dell’attestato di qualifica di operatore socio-sanitario. Il candidato in possesso del titolo necessario conseguito all’estero dovrà presentare il riconoscimento di tale titolo in Italia secondo la normativa vigente.
Al fine di garantire una gestione efficace del concorso, in caso di ricezione di un numero elevato di domande, Estar si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.
Le prove d’esame sono le seguenti:
Il superamento della prova pratica e la successiva ammissione alla prova orale sono subordinati al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della successiva prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
“Fp Cgil Grosseto ha deciso di organizzare corsi di preparazione specifici per affrontare al meglio le prove selettive, oltre a organizzare un servizio di assistenza per la compilazione e l’invio delle domande di partecipazione. Lavoriamo ogni giorno per tutelare chi opera nella sanità e per offrire opportunità concrete a chi vuole entrarvi con le giuste competenze. Accompagnare i futuri oss significa anche contribuire a rafforzare il sistema sanitario locale”. Lo dichiara la Fp Cgil Grosseto.
Tutte le informazioni su come ricevere supporto o iscriversi ai corsi sono disponibili al link https://forms.gle/VJDhVqb2pViocK8b6.
Per ulteriori informazioni sul concorso indetto da Estar consultare il qui presente BANDO.
Redazione OssNews24
Care colleghe e cari colleghi, con la firma del CCNL Sanità 2022–2024, si apre una…
L’analisi del presidente Volpe (Uripa), pubblicata in merito alla grave carenza di operatori socio-sanitari nelle…
Ieri è stato firmato il nuovo Contratto Collettivo Nazionale della Sanità 2022-2024, un accordo che invece…
Care colleghe e cari colleghi, ci rivolgiamo a tutti gli Operatori Socio Sanitari affinché facciano…
A Perugia un operatore socio-sanitario (oss) 45enne, originario di Crotone, dipendente di una residenza per…
In Puglia è stato indetto un concorso pubblico unico regionale, per titoli ed esami, finalizzato…