LazioOSS NewsRegionali

Velletri (Roma), compensi non pagati e oss e infermieri della cooperativa Domicilia

La redazione di Castelli Notizie denuncia la difficile situazione dei lavoratori a partita Iva impegnati nell’assistenza domiciliare integrata a malati terminali e a persone affette da malattie rare.

Da diversi mesi faticano a ricevere i compensi dovuti per le prestazioni effettuate. Sono i lavoratori a partita Iva della cooperativa Domicilia di Velletri (Roma), che si occupa di assistenza domiciliare integrata a malati terminali e a persone affette da malattie rare. A sollevare la questione è il portale di informazione Castelli Notizie, che ha ricevuto diverse segnalazioni in merito alla delicata situazione di circa 45 dipendenti, tra infermieri e operatori socio-sanitari.

Tra luglio e ottobre si erano verificati ritardi e pagamenti a singhiozzo, al netto delle rassicurazioni ricevute. E anche a novembre i compensi non sono stati erogati. “Dalla Domicilia ci dicono che non sono arrivati i trasferimenti delle somme dalla Regione e che quindi non possono erogare i compensi, ma la situazione è insostenibile e noi ci troviamo nel mezzo”, ha dichiarato un’operatrice interpellata dalla redazione di Castelli Notizie.

Redazione OssNews24

Fonte: Nurse Times

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *