La Casa di Riposo “San Giorgio” di Casale di Scodosia (Padova) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla copertura di 11 posti da operatore socio-sanitario (oss) a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 3 novembre 2025.
Per l’ammissione al concorso indetto dalla Casa di Riposo “San Giorgio” è necessario posserere la licenza di scuola dell’obbligo e il titolo professionale di operatore socio.sanitario oppure di addetto all’assistenza, rilasciato da istituto o da scuola di formazione autorizzati dalla Regione Veneto.
La domanda di ammissione al concorso indetto dalla Casa di Riposo “San Giorgio” deve essere presentata, a pena di esclusione, unicamente tramite iscrizione online, utilizzando l’apposita procedura (accessibile con SPID, CIE e CNS) presente sul sito www.inpa.gov.it e seguendo le istruzioni fornite dal bando.
Le prove d’esame del concorso indetto dalla Casa di Riposo “San Giorgio” si articoleranno in una prova scritta a contenuto teorico-pratico (11 novembre 2025, alle 9:30, presso la sede dell’ente) e in una prova orale (17 novembre 2025, alle 9:30, presso la sede dell’ente), entrambe vertenti sulle materie indicate nel bando. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30. La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione OssNews24
La carenza di operatori socio-sanitari (oss) e infermieri costituisce un’emergenza sempre più seria in Veneto.…
"La carenza di oss all'interno dell'Asst Pavia è ormai una questione strutturale e urgente, ed…
Di seguito la lettera inviata alla Camera dei deputati da Antonio Squarcella, segretario generale del…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato SHC. Si è svolta ieri l’Assemblea Nazionale…
Questo pensiero nasce per essere letto lentamente e compreso fino in fondo. Non è uno…
Riceviamo e pubblichiamo una nota degli Stati Generali Oss. Il 2 febbraio 2026 gli Stati…