LavoroOSS NewsRegionaliSicilia

Asp Enna, gli oss esclusi per un “cavillo” dall’avviso pubblico sono pronti a dare battaglia

Molti degli interessati chiedono all’Azienda di rivedere la delibera di esclusione, motivata dalla mancanza della firma su tutti i fogli di iscrizione. E valutano eventuali azioni legali.

Esclusi dal bando dell’avviso pubblico per l’assunzione di oss all’Asp Enna, secondo il quale i fogli di iscrizione generati automaticamente andavano firmati su ogni pagina. Un cavillo ora contestato da oltre metá dei candidati esclusi (2.873 su 4.409 istanze).

Sostengono di essere stati indotti in errore, perché il foglio pdf unico generato dalla procedura telematica online indicava di apporre una sola firma. Inoltre non comprendono come mai la regola della firma su tutti i fogli sia stata inserita solo nell’avviso per gli operatori socio-sanitari, e non negli altri, come ad esempio quello per ostetriche.

Per queste ragioni gli esclusi, in autotutela, invitano l’Asp a rivedere la delibera di esclusione (n. 1767 del 6 dicembre 2022). In caso contrario, valuteranno la possibilità di procedere per vie legali. Anzi, molti di loro si stanno già organizzando su gruppi Facebook, WhatsApp e Telegram per un ricorso collettivo al Tar.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *