Roma, 26 novembre – “L’emergere di una nuova variante nell’Africa australe testimonia che i nostri allarmi sul fronte della mancata immunizzazione di gran parte dei Paesi a medio e basso reddito di Africa, Asia e America era più che fondato. Purtroppo, siamo stati facili profeti.
Ora il mondo occidentale prova a difendersi sigillando le frontiere, ma dovremmo ormai aver imparato la lezione: dal Sars Cov 2 ci possiamo salvare tutti insieme, non esistono vie nazionali”. Così in una nota Angela Ianaro, deputata del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.
“In realtà, sarebbe bastato poco per evitare tutto questo. è necessario sospendere temporaneamente i brevetti sui vaccini Covid per permettere anche ai Paesi che non riescono ad accedere a un numero adeguato di dosi a causa degli alti costi di poter produrre direttamente il vaccino.
Per questo alla Conferenza ministeriale del WTO prevista per la prossima settimana, siamo di fronte all’ultimo appello: sospendere i brevetti o essere pronti a nuove e più temibili ondate di varianti Covid” conclude.
Redazione InfoNurse
A Perugia un operatore socio-sanitario (oss) 45enne, originario di Crotone, dipendente di una residenza per…
In Puglia è stato indetto un concorso pubblico unico regionale, per titoli ed esami, finalizzato…
Riceviamo e pubblichiamo una riflessione di Gennaro Sorrentino (Stati Generali Oss). La Legge di Bilancio…
Quello della carenza di operatori socio-sanitari (oss) è un problema quantomai sentito nelle Rsa di…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Antonio Squarcella (SHC), Angelo Minghetti (Federazione…
Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta firmata, tra gli altri, da Angelo Minghetti (Federazione Migep)…