Friuli Venezia GiuliaOSS NewsRegionali

Udine, ruba bancomat a paziente e preleva 8mila euro: oss incastrata dalle telecamere

I carabinieri della stazione di Tarcento hanno denunciato un’operatrice socio-sanitaria (oss) dell’ospedale di Udine per furto della carta bancomat e suo indebito utilizzo ai danni di un 63enne ricoverato. La vicenda è emersa dopo che il paziente ha segnalato movimentazioni sospette sul conto, dando così impulso agli accertamenti dei militari.

A dicembre l’uomo aveva denunciato ammanchi sul conto: durante la degenza si erano verificati prelievi agli sportelli Atm di Udine, Pasian di Prato e Tavagnacco per oltre 8.000 euro. L’analisi dei movimenti bancari, incrociata con le immagini di videosorveglianza degli sportelli, è stata determinante per ricostruire i prelievi contestati. A effettuarli era sempre una donna, che talvolta si copriva il volto con una sciarpa.

La verifica delle persone che avevano accesso alla struttura sanitaria dove il pensionato era degente hanno consentito ai carabinieri di risalire all’identità della donna, una 53enne domiciliata nel capoluogo friulano, impiegata nel nosocomio come oss che, una volta scoperta, ha restituito l’intera somma.

Redazione OssNews24

Fonte: Nurse Times

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *