OSS NewsRegionaliToscana

Toscana, Stella(FI): “Regione smentisca l’ipotesi di un nuovo concorso per oss. Prima va esaurita la graduatoria attuale”

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale ha presentato un’interrogazione urgente.

“La Regione Toscana smentisca l’ipotesi di un nuovo concorso per oss. La priorità è e deve essere una sola, ovvero smaltire la graduatoria ancora in essere”. Lo dichiara Marco Stella (foto), capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Toscana, che ha presentato un’interrogazione urgente.

“Secondo indiscrezioni – spiega Stella -, è attesa entro fine anno la nuova delibera concorsuale. Nell’aprile 2024 scadrà la validità della graduatoria pubblicata nella primavera 2021. Una graduatoria che ha visto di fatto pochissime chiamate in servizio. Non si capisce per quale motivo la Regione Toscana si prepari a immettere altre migliaia di operatori socio-sanitari nel Sistema sanitario regionale, quando ci sono migliaia di vincitori del precedente concorso per oss ancora in attesa di essere convocati”.

Per queste ragioni Stella interroga il governatore Eugenio Giani e l’assessore alla Sanità, Simone Bezzini, per “sapere se è confermata la notizia di un nuovo concorso per l’assunzione di operatori oss per il 2024”, e per “sapere, in caso di risposta affermativa, che fine farà la vecchia graduatoria del concorso oss indetto in precedenza”. Il capogruppo di Forza Italia chiede inoltre alla Giunta di “rimandare la scadenza della graduatoria attualmente in corso di validità ed evitare così i costi di un nuovo concorso, facendo intanto entrare in servizio tutti gli idonei della graduatoria del concorso del 2021, fino ad esaurimento”.

Redazione OssNews24

Fonte: Nurse Times

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *