LavoroOSS NewsRegionaliToscana

Toscana, Stella (FI): “Assurdo che 2mila vincitori del concorso oss attendano ancora di essere chiamati dopo un anno”

Così il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, replicando alla risposta dell’assessore alla Sanità, Simone Bezzini.

“Se dal 2018 a oggi in Toscana sono stati assunti 1.800 oss, nessuno dei quali dalla graduatoria del concorso in questione, perché avete speso soldi pubblici per fare il concorso, perché avete illuso 9mila persone che hanno fatto il concorso e dato una speranza alle 2mila persone che lo hanno vinto, se il fabbisogno di oss, come dite voi, è stato colmato?”. Lo ha chiesto in aula Marco Stella (foto), capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Toscana, replicando alla risposta dell’assessore regionale alla Sanità, Simone Bezzini.

“In Toscana mancano 5mila tra infermieri e oss, mancano oltre 700 medici – ha proseguito -. Non lo dico io, ma le statistiche, basta aprire i giornali. Prendiamo quelli di stamattina (ieri, ndr). C’è un articolo di un uomo con il tumore alla prostata che aspetta da tre mesi che l’ospedale lo chiami. In un altro articolo si legge che in Toscana un medico su tre vuole lasciare il pronto soccorso. Vogliamo parlare dei pesanti rilievi della Corte dei Conti sulla gestione delle liste d’attesa del Sistema sanitario toscano?”.

Conclude Stella: “Lei ci viene a dire candidamente che i piani ci sono, le assunzioni sono state fatte. Di quel concorso lì non avete preso nessuno. Noi vogliamo sapere quando iniziate a chiamare dalla graduatoria del 2021. Nessuno di quella graduatoria è stato chiamato e noi vogliamo capire il perché. Si tratta di 2mila persone che sono a casa, che aspettano di essere chiamate, visto che hanno vinto un concorso”.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *