Sarli (M5S): 13 ottobre giornata nazionale tumore al seno metastatico. Ora avanti con iter legge per cure uniformi su territori
ROMA, 30 NOV – “Il 13 ottobre di ogni anno si celebrerà la Giornata nazionale del tumore al seno metastatico. Quanto era stato già sancito dal consiglio dei Ministri con parere unanime, ora è ufficiale con la pubblicazione in Gazzetta. Si tratta di un punto contenuto all’interno della mia proposta di legge.
Quest’ultima mira a garantire alle donne affette dalla patologia l’uniformità delle cure in tutto il territorio nazionale. Si chiede di innalzare il livello delle cure, promuovendo l’adozione di un modello organizzativo e assistenziale per la presa in carico globale della paziente”. Lo dichiara Doriana Sarli, deputata del MoVimento 5 Stelle e componente della commissione Affari Sociali e Sanità alla Camera.
“La celebrazione di questa giornata è un passo importantissimo per dare voce e attenzione alle 37.000 donne che ogni anno sono curate dal Servizio Sanitario Nazionale e sono molto soddisfatta che sia stata accolta l’istanza delle associazioni di categoria e delle associazioni no profit, impegnate a livello nazionale in campagne di sensibilizzazione per la prevenzione e protezione della salute. Ora è importante continuare a lavorare in questa direzione, per questo è fondamentale avviare l’iter per l’approvazione della mia proposta di legge, per garantire alle donne affette dalla patologia l’uniformità e l’innalzamento del livello delle cure su tutto il territorio nazionale”.
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ultimi articoli pubblicati
- MIGEP, SHC e Stati Generali OSS: “soddisfazione per l’approvazione delle tre mozioni”
- L’APSP Clementino Vannetti di Rovereto (Trento) cerca 13 oss
- Asp Caltanissetta, prime lettere di licenziamento per i finti oss
- Gaetano Pini – CTO: concorso per assunzione di un oss
- Asl Avellino, l’appello degli oss idonei: “Non dimenticateci!”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":

- Legge di bilancio 2021, Fials e gruppo PD intesa per la valorizzazione degli operatori sanitari.
- Tornano le Pigotte UNICEF a Villa Giulia_CRA bolognese rimane Covid Free