AssociazioniOSS News

Raptus di follia al pronto soccorso di Cerignola: paziente distrugge tutto e aggredisce medici, infermieri e oss

Senza alcun motivo ha rimosso i dispositivi di monitoraggio cardiocircolatorio e ha cominciato ad alzare le mani nei confronti degli operatori sanitari. Poi ha distrutto alcuni oggetti della stanza del pronto soccorso

Raptus di follia al pronto soccorso di Cerignola: paziente spacca tutto e aggredisce medici, infermieri e oss
La scorsa notte si è verificata una nuova aggressione ai danni di alcuni operatori sanitari in servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale “Tatarella” di Cerignola.

Autore della violenta aggressione un uomo al quale i sanitari stavano prestando assistenza. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, improvvisamente e senza alcuna motivazione, l’uomo, in stato di agitazione, dopo aver rimosso i dispositivi di monitoraggio cardiocircolatorio che i sanitari gli avevano applicato, ha aggredito i sette sanitari presenti (due medici, quattro infermieri e un operatore socio-sanitario) e provocato ingenti danni alla struttura.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Il direttore generale della Asl Foggia Vito Piazzolla è stato immediatamente informato dell’accaduto ed ora è in contatto con i sanitari per sincerarsi del loro stato di salute.Lo stesso presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, avvertito tempestivamente dal direttore, ha chiamato al telefono gli operatori per sincerarsi delle loro condizioni e per assumere direttamente dalla loro viva voce informazioni sull’accaduto.

“Esprimo ai nostri tre operatori tutta la solidarietà per questo nuovo atto vile e deplorevole, compiuto ai danni di chi svolge il proprio lavoro per il bene della comunità e a tutela del diritto alla salute. Ho già sentito il prefetto e il questore per segnalare questa importante e ormai continua criticità. Ci riaggiorneremo nei prossimi giorni per capire quali ulteriori provvedimenti dovranno essere presi per garantire ai nostri operatori di lavorare in sicurezza e agli utenti di frequentare in serenità le nostre strutture”.

Fonte: FoggiaToday

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *