Lavoro

Puglia, Asl Bat: avviso pubblico di mobilità per operatori socio sanitari (OSS)

In esecuzione della delibera n. 426 del 11/03/2019 l’ASL Bat indice avviso pubblico, per colloquio e titoli, di mobilità regionale ed interregionale secondo le procedure di cui al D.P.R. 27/03/2001 n. 220, per la copertura a tempo indeterminato, presso l’ASL BT di n. 21 posti di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)

Ai sensi dell’art. 12, comma 10, della L.R. n. 12 del 12/08/2005 il personale immesso in servizio, presso Aziende Sanitarie ed Enti del Servizio Sanitario della Regione Puglia a seguito di mobilità, non può partecipare ai presenti avvisi prima che siano decorsi due anni dall’immissione in servizio rispetto alla data di scadenza del presente bando.
Sono garantite la parità e le pari opportunità fra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del decreto legislativo 11/04/2006 n. 198. Ai sensi e per effetti del D. L.vo n. 196/2003, l’Azienda è autorizzata al trattamento dei dati personali dei concorrenti, finalizzato agli adempimenti connessi alla presente procedura.
Ai predetti profili professionali è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto per ciascun profilo dalle vigenti disposizioni, ed in particolare dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del personale del Servizio Sanitario Nazionale.
I lavoratori assunti saranno destinati a prestare servizio presso le strutture dell’ASL BT.
ART. 1 – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E DI AMMISSIONE
Gli interessati all’avviso di mobilità volontaria devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. rapporto di lavoro a tempo indeterminato e orario di lavoro full-time presso AA.SS.LL., AA.OO. del S.S.N., IRCCS di diritto pubblico appartenenti al S.S.N., altri Enti del Comparto di Contrattazione di cui all’art. 6 del 13/07/2016 del CCNQ ed inquadrati nel profilo a concorso;
2. aver superato il periodo di prova;
3. non aver raggiunto i limiti anagrafici e/o contributivi per il collocamento a riposo;
4. essere fisicamente idonei all’esercizio delle mansioni proprie del profilo di appartenenza, come risultante dall’ultima visita medica periodica effettuata dal Medico Competente ai sensi del D.L.vo. n. 81 del 09/04/2008;
5. non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
6. non essere stati valutati negativamente a seguito di verifica dei risultati nell’ultimo biennio;
7. non aver subito sanzioni disciplinari definitive nell’ultimo biennio e non avere procedimenti disciplinari in corso.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso oltre che all’atto del trasferimento. Il mancato possesso anche di un solo dei requisiti comporta l’esclusione dalla procedura ovvero, in caso di carenza riscontrata all’atto del trasferimento, la decadenza dal diritto al trasferimento stesso.
Il dipendente trasferito conserva la posizione economica acquisita all’atto del trasferimento ivi compresa l’anzianità individuale maturata nell’ente di provenienza.
ART. 2 – MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile nella sezione concorsi/domande on-line del sito internet istituzionale www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani.
La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata entro e non oltre le ore 24.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando – per estratto – nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Il termine per la presentazione della domanda, ove cada in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo.
Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione all’avviso e, pertanto, non saranno ritenute valide le domande di partecipazione presentate con modalità diverse da quella sopra indicata, a pena di esclusione.
La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione all’avviso è certificata dal sistema informatico ed è indicata nella relativa stampa. L’unico calendario e l’unico orario di riferimento sono quelli di sistema.
Scaduto il predetto termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, il sistema non permetterà più l’accesso alla procedura e non saranno ammesse regolarizzazioni, sotto qualsiasi forma, delle domande già inoltrate.
Per la compilazione della domanda, entro il termine fissato, i candidati devono:
1. collegarsi all’indirizzo dell’Azienda: www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani
2. selezionare sulla Homepage la voce albo pretorio – “concorsi/domanda on-line”;
3. compilare, registrare e inoltrare, secondo le istruzioni indicate sul sito, la domanda di partecipazione all’avviso utilizzando l’apposito modulo di domanda on-line riportante tutte le dichiarazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire.
Per la partecipazione all’avviso dovrà essere effettuato un versamento, non rimborsabile, della tassa di concorso di € 10,00, da effettuarsi entro i termini di scadenza del bando ed esclusivamente mediante bonifico bancario intestato ASL Bt – Servizio Tesoreria – Banca Popolare di Bari – IBAN: IT34Y0542404297000000000203.
Il versamento deve riportare nella causale una differente dicitura a seconda della procedura concorsuale a cui si intende partecipare come di seguito indicato:
Codice 001/2019 – Contributo di partecipazione all’Avviso pubblico, per colloquio e titoli, di Mobilità regionale ed interregionale per n. 21 posti di Operatore Socio Sanitario.
La tassa di concorso dovrà essere pagata entro e non oltre i termini di scadenza del presente bando, pena esclusione dalla predetta procedura.
L’omissione dei dati obbligatori richiesti nel modulo di domanda on-line, non consente la registrazione dei dati ed il successivo invio on-line della stessa domanda.
Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 39 del 11-4-2019. In attesa della pubblicazione sulla G.U..

Seguiteci sul nostro Gruppo Facebook “OSS – Operatore Socio Sanitario”per essere informati su concorsi, avvisi e mobilità pubbliche.

 
Redazione NurseTimes
 
Bando pubblico mobilità OSS Asl Bat

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *