Lavoro

A.O.U. Seconda Università Napoli: concorso pubblico per 60 OSS. Al via le domande

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 60 POSTI A TEMPO INDETERMINATO DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO – CATEGORIA BS presso l’Az. Osp. Univ. LUIGI VANVITELLI di Napoli

In ottemperanza alla deliberazione del Direttore Generale n° 348 del 19.03.2019 è indetto concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 60 posti a tempo indeterminato di Operatore Socio Sanitario Categoria Bs CCNL relativo al Personale del Comparto Sanità.

A. REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

Possono partecipare coloro che:
a) Siano in possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) Siano in possesso di idoneità fisica all’impiego. Stante la necessità di garantire un’adeguata attività di assistenza diretta nei confronti dell’utenza, è richiesta idoneità incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con il lavoro a turni 24 ore su 24. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio;
c) Abbiano il pieno godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo;
d) non siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

B. REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

1. Possesso del diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico. Il diploma d’istruzione secondaria di primo grado, se conseguito all’estero, deve essere reso equipollente mediante provvedimento da allegare alla domanda;
2. Possesso del titolo specifico di “Operatore socio-sanitario”, conseguito a seguito del superamento di corso di formazione di durata annuale, come previsto dagli articoli 7 e 8 dell’accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la solidarietà sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22/2/2001. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paese non comunitario devono possedere i seguenti requisiti:
a. godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
b. essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
c. avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Tutti i suddetti requisiti, generali e specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione, pena esclusione dal concorso.

C. DOMANDA DI AMMISSIONE

PER PARTECIPARE AL CONCORSO E’ NECESSARIO EFFETTUARE OBBLIGATORIAMENTE L’ISCRIZIONE ONLINE SUL SITO
https://policliniconapoli.iscrizioneconcorsi.it
L’UTILIZZO DI MODALITÀ’ DIVERSE DI ISCRIZIONE COMPORTERÀ’ L’ESCLUSIONE DEL CANDIDATO DAL CONCORSO.
Ai fini della partecipazione al bando è richiesto il versamento di contributo di  partecipazione alle spese concorsuali pari a € 10,00 da versarsi sul conto corrente postale n. 6567707 intestato all’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”. Il mancato versamento ovvero il mancato allegato della ricevuta alla procedura telematica per la partecipazione al concorso, comporterà l’esclusione alla procedura stessa, non sanabile successivamente.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito https://policliniconapoli.iscrizioneconcorsi.it, come più sopra indicato.
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno successivo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per estratto, del presente bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.
Il termine di cui sopra è perentorio. Saranno esclusi dal concorso i candidati le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito indicate.
La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24.
Pubblicato sul B.u.r. regione Campania n. 16 del 25 Marzo 2019. Pubblicato sulla G.U. 30 del 16-04-2019. Scade il 16 maggio 2019.
 
Redazione NurseTimes
 
Allegato
Bando concorso Oss 
 

Seguiteci sul nostro Gruppo Facebook “OSS – Operatore Socio Sanitario”per essere informati su concorsi, avvisi e mobilità nelle aziende pubbliche.

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *