OSS NewsRegionaliSindacatiValle d'Aosta

Fp Cgil Valle d’Aosta e Savt Santé: “Niente indennità attrattiva per gli oss. Non è giusto”

“L’indennità di attrattività esiste per i medici e per gli infermieri, ma non per gli oss, e questa è una decisione inaccettabile, irrispettosa verso una delle figure essenziali della sanità“. Parola dei sindacati Fp Cgil Valle d’Aosta e Savt Santé.

“Abbiamo esplicitato già ai vertici aziendali il nostro disappunto – fanno sapere i due sindacati di categoria -, avendo constatato che a essere dimenticate nuovamente sono quelle lavoratrici e quei lavoratori che svolgono un’attività importante per il buon funzionamento dell’intera macchina sanitaria. Le oss meritano rispetto, e averle dimenticate per quanto concerne l’indennità attrattiva è grave”.

E ancora: “Come Fp Cgil e Savt Santé, siamo portavoce del giustificato disappunto delle lavoratrici e dei lavoratori. Faremo di tutto per far in modo che anche le oss possano ricevere questa indennità. Non ci devono essere situazioni di disparità e diseguaglianze”.

Cocludono i due sindacati: “Si parla spesso di fuga di medici e di infermieri, e di cercare di contrastare questo fenomeno. Non sono gli unici, però, che bisogna cercare di ‘trattenere’ in Valle d’Aosta. Le indennità attrattive hanno anche questo obiettivo, cioè cercare di incentivare tutto il personale sanitario a rimanere nella nostra regione per svolgere professioni essenziali per i nostri territori. Come il lavoro svolto con dedizione da tutte le nostre oss, appunto”.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *