LavoroLazioOSS NewsRegionali

Lavoro, Asl Latina assume 15 oss a tempo determinato

Vediamo i requisiti di ammissione che i candidati devono possedere.

L’Asl Latina ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato alla copertura a tempo determinato di 15 posti nel profilo professionale di operatore socio-sanitario (oss) – Area degli operatori. La domanda di partecipazione deve essere prodotta tramite procedura telematica (presente nel sito https://ausllatina.iscrizioneconcorsi.it/), entro il termine del 30esimo giorno a partire dall’apertura della procedura telematica, che avverrà il primo giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R. Lazio. 

Requisiti generali
a) Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri
dell’Unione Europea devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza e/o
provenienza.
b) Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi
dall’elettorato politico attivo.
c) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati
decaduti da un pubblico impiego ovvero licenziati. Non possono accedere alla procedura e al posto di che trattasi coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere
conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
d) Assenza di condanne penali che comportino l’interdizione da pubblici uffici, di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai CC.NN.LL. di riferimento e dalla normativa vigente.
e) Idoneità fisica. Tale idoneità verrà accertata a cura del Servizio di Sorveglianza sanitaria di questa Azienda, ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 e ss. mm. e ii.

Requisiti specifici
– Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti.
– Attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento di corso di formazione conforme a quanto previsto dall’Accordo sancito in data 22 febbraio 2001 dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica Italiana “serie generale” n. 91 del 19 aprile 2001.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *