AssociazioniOSS News

Commento del presidente nazionale Uneba Franco Massi alle nuove modalità di accesso alle strutture per anziani e persone fragili

“Esprimiamo il nostro apprezzamento per le nuove modalità di accesso alle strutture per persone fragili approvate dal Ministero della Salute sulla base delle indicazioni delle Regioni.

Ci fa piacere che Ministero e Regioni abbiano ascoltato anche le richieste che nel tempo Uneba, dando voce ai suoi enti associati, aveva presentato: apertura alle visite sulla base di regole precise che garantiscono sicurezza, ambienti adeguati e di preferenza all’aperto, certificazione di vaccinazione, guarigione o tampone per i famigliari.

Ci fa piacere pure che il documento sulle nuove modalità, in apertura, riconosca gli sforzi e gli investimenti fatti dagli enti per proteggere dal Covid, e i risultati raggiunti: copertura vaccinale di ospiti e personale, netto calo della mortalità nelle strutture, anche se ogni decesso resta, per noi, una ferita.


Con queste nuove modalità approvate da Ministero e Regioni si pone termine, finalmente alle attese delle donne e degli uomini fragili, anziani o con disabilità, accolti; alle attese dei famigliari, che ringraziamo per la pazienza; alle attese del personale e degli enti nel complesso: la collaborazione con i famigliari degli ospiti è un pilastro di ogni progetto educativo per il benessere psicofisico dei nostri ospiti”.

Uneba (www.uneba.org) è la più importante associazione di categoria del settore sociosanitario, con circa 1000 enti dediti ad anziani, persone con disabilità o altre fragilità. Quasi tutti non profit di radici cristiane.

Ultimi articoli pubblicati

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *