FormazioneOSS News

Carmela, Oss “Basta divisioni, uniti possiamo ottenere maggiori riconoscimenti”

Gentile Direttore di OssNews24,

seguo con molto entusiasmo il suo quotidiano dedicato alla mia categoria. Finalmente un giornale serio che parla di noi Oss in modo concreto, prospettando questioni importanti che interessano tutti, con argomenti che puntano alla nostra crescita professionale e culturale.

Leggo altri quotidiani che parlano di storie sugli operatori socio sanitari che, a mio avviso, non corrispondono alla realtà, frutto della fantasia dei suoi autori. Ecco perchè sento di ringraziarla a nome di tutti gli Oss che puntano, come fate voi, alle giuste rivendicazioni, e non alle contrapposizioni tra Oss e Infermieri, o addirittura mettendoci in contrasto l’uno con l’altro. Raccontando nei loro articoli di argomenti così futili che non interessano a nessuno, se non all’autore per recuperare qualche “click”.

Io credo che oggi bisogna unire la nostra professione perchè solo così possiamo ottenere i risultati. Abbiamo raggiunto importanti risultati grazie al grande impegno della Senatrice Barbara Guidolin e della Senatrice Paola Boldrini.

Ma tanto c’è ancora da fare, sui salari come giustamente diceva Antonio nell’articolo da voi pubblicato ieri.

Poi c’è la questione del numero di oss per ospiti nelle strutture sanitarie. Molti di noi si ritrovano con 4 operatori per 80 ospiti nelle RSA, con tutti i disagi sull’utenza, con presidi a volta danneggiati o mancanti. Quindi uniamoci anzichè cadere nella trappola di alcuni che vorrebbero invece dividerci.

Grazie per lo spazio concessomi.

La risposta del Direttore del quotidiano OssNews24

In merito alla sua lettera, noi confermiamo tutto il nostro impegno affinchè tutti gli OSS abbiano voce attraverso il nostro progetto editoriale a voi dedicato. Sosteneteci ed inviateci tutti le vostre proposte per valorizzare la professione a redazione@osnews24.it

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *