LavoroOSS News

Avviso pubblico per Oss presso l’ASST Nord Milano

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo pieno e determinato, per 24 mesi, di n. 20 posti di Oss (operatore socio-sanitario – area degli operatori)

Gli aspiranti dovranno essere in possesso dei requisiti generali prescritti dalla vigente normativa ovvero:

  • Possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ovvero il possesso dei requisiti di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del D. Lgs. 165/2001, così come modificato dall’art. 7 della legge 97/2013.
  • I cittadini degli Stati membri dell’UE o di altra nazionalità dovranno possedere i seguenti requisiti:
    • godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
    • i cittadini appartenenti a Stati non membri dell’Unione Europea dovranno allegare il permesso di soggiorno con indicazione dell’autorità che lo ha rilasciato, data di rilascio e di scadenza.
  • Idoneità fisica piena ed incondizionata alla mansione:
    • l’accertamento dell’idoneità fisica piena ed incondizionata alla mansione è effettuato dall’Azienda prima dell’immissione in servizio.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

e dei seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • Attestato professionale di Operatore Socio Sanitario (rilasciato da Regioni o Province autonome nel rispetto dei contenuti dell’Accordo tra Stato, Regioni e Province Autonome del 22.1.2001, pubblicato nella G.U. n. 91 del 19.4.2001), ovvero attestati riconosciuti equipollenti.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito

https://asst-nordmilano.iscrizioneconcorsi.it

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione del presente bando sul sito aziendale e verrà automaticamente disattivata alle ore 11.59 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà più possibile effettuare la compilazione online della domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

Il termine di cui sopra è perentorio. Saranno esclusi dal concorso i candidati le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito indicate.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari) che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie. La compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone, tablet) non è garantita.

Si consiglia di effettuare la registrazione e la compilazione per tempo.

REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE

  • Collegarsi al sito internet:
    https://asst-nordmilano.iscrizioneconcorsi.it/
  • Cliccare su “pagina di registrazione” ed inserire i dati richiesti.
    Fare attenzione al corretto inserimento della e-mail (non PEC, non indirizzi generici o condivisi, ma mail personale) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi per tempo).
  • Collegarsi, una volta ricevuta la mail, al link indicato nella stessa per modificare la Password provvisoria con una password segreta e definitiva a vostra scelta che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo, attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati.

Seguire tutte le indicazioni contenute nel bando di avviso pubblico per oss in allegato.

PUNTEGGI DI VALUTAZIONE

La Commissione della selezione dispone complessivamente di 60 punti così ripartiti:

  • 20 punti per i titoli;
  • 40 punti per la prova d’esame.

La valutazione dei titoli sarà effettuata con i criteri stabiliti dal DPR 220/2001, cui si fa espresso rinvio, nei limiti massimi così specificati:

  • 10 punti per i titoli di carriera;
  • 3 punti per i titoli accademici e di studio;
    3 punti per le pubblicazioni e titoli scientifici;
  • 4 punti per curriculum formativo e professionale.

Il superamento del colloquio d’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 28/40.

I candidati che non raggiungeranno una valutazione di sufficienza pari a 28/40 non saranno considerati idonei nella relativa graduatoria di merito.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di conferire i posti tenendo conto della graduatoria che verrà formulata in base ai titoli presentati a corredo della domanda e all’esito del colloquio.

SCADENZA DEL BANDO DI AVVISO PUBBLICO PER OSS: ORE 12,00 DEL 15 GENNAIO 2024.

Redazione OssNews24

Allegato

Bando avviso pubblico oss

Fonte: www.nursetimes.org

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari


#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *