Asur Marche: avviso di selezione per oss a tempo determinato

L’Azienda sanitaria unica regionale ha pubblicato un bando per l’assunzione nei servizi ospedalieri e nel territorio di Cingoli (Macerata). Tutte le informazioni per partecipare.

L’Azienda sanitaria unica regionale (Asur) Marche ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato al conferimento di incarichi a OSS – Operatori socio-sanitari, categoria Bs – ruolo tecnico. La selezione prevede la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato presso i servizi ospedalieri e il territorio di Cingoli (Macerata). Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 15 giugno 2022.

Requisiti – Per candidarsi sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno dei paesi dell’Unione Europea ai sensi dell’art. 38 D.lgs. 165/2001. Si applica quanto previsto dall’art. 7 della Legge 06/08/2013, n. 97;
  • non è previsto limite massimo di età, fatti salvi i limiti di anzianità e vecchiaia previsti dalle norme vigenti in materia previdenziale;
  • godimento dei diritti politici: non possono partecipare alla procedura coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • licenza media o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • qualifica di operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 8 e 12 dell’Accordo tra il ministro della Salute, il ministro per la solidarietà sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22/2/2001;
  • non possono accedere alla presente procedura: i soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza; coloro che hanno subito condanne penali relative a reati contro la pubblica amministrazione.

Selezione – La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli. Maggiori dettagli sul punteggio attribuito a ciascun titolo sono riportati nel bando (vedi allegato).

Domanda di ammissione – La domanda di partecipazione, redatta su apposito modello, deve essere presentata entro il 15 giugno 2022 tramite Pec all’indirizzo: areavasta2.asur@emarche.it.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documentazione comprovante il possesso dei titoli di studio richiesti per il concorso;
  • scheda valutazione titoli datata e firmata, autocertificata ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
  • autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 datata e firmata;
  • fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità.

Tutte le successive comunicazioni e la graduatoria saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALLEGATO: Bando Asur Marche

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.