Lavoro

ASST Rhodense: concorso pubblico per 4 operatori socio sanitari. Al via le domande

Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Rhodense

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 4 posti di operatore socio sanitario (cat. B livello economico super) a tempo pieno.
In esecuzione della deliberazione n. 190/2019/DG del 14 febbraio 2019 è indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 4 posti di Operatore Socio Sanitario (cat. B livello economico super) a tempo pieno.
Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del d.lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità, n. 3 dei posti a concorso sono riservati prioritariamente a volontari delle Forze Armate. Nel caso non vi siano candidati idonei appartenenti ad anzidetta categoria, i posti saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria.
A detti posti è attribuito il trattamento economico previsto dalle vigenti norme contrattuali.
L’espletamento del presente concorso è subordinato all’esito negativo degli adempimenti previsti dall’art. 34-bis del d.lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.

Alla domanda deve essere altresì unito:

  • ELENCO DEI DOCUMENTI, dei titoli e delle pubblicazioni presentate;
  • Curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
  • Gli eventuali titoli comprovanti il diritto di preferenza e/o precedenza previsti all’art. 5 d.p.r. 487/94 e ss.mm.ii.;
  • Eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità con la relativa percentuale e/o la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap.
  • QUIETANZA comprovante l’avvenuto versamento della tassa di ammissione al concorso non rimborsabile di € 7,75.

PROVA DI PRESELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso pubblico di cui al presente bando sia superiore a 1000, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova di preselezione, consistente in una serie di domande a risposta multipla vertenti su argomenti di cultura generale, argomenti attinenti alla qualificazione professionale richiesta, capacità logiche.
Il superamento della preselezione costituisce requisito essenziale di ammissione alla prova pratica. La votazione della preselezione non concorrerà alla formazione del punteggio finale di merito.
Per l’espletamento della prova preselettiva e/o della prova pratica l’ASST potrà avvalersi anche di procedure automatizzate gestite da aziende specializzate.
Saranno ammessi a partecipare alla prova pratica prevista dal concorso pubblico di cui al presente bando i primi 1000 classificati nella prova di preselezione, ivi inclusi i pari merito al 1000° posto.
La data, l’orario e la sede della prova preselettiva, nonché l’elenco dei candidati ammessi, saranno comunicati esclusivamente mediante pubblicazione nel sito internet aziendale www.asst-rhodense.it – «sezione CONCORSI» non meno di venti giorni prima dell’inizio delle prove, senza ulteriore convocazione a domicilio. I candidati non ammessi verranno avvisati con raccomandata A.R. o tramite PEC (per i candidati che avranno inoltrato domanda con tale modalità).
La mancata presentazione alla prova preselettiva nel giorno ed ora stabiliti, qualunque ne sia la causa, equivarrà a rinuncia al concorso.
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 20 comma 2-bis della legge 104/1992 e s.m.i., la persona affetta da invalidità uguale o superiore all’80% non è tenuta a sostenere la prova preselettiva.
Pubblicato sulla GU n.23 del 22-03-2019. Scade il 21 aprile 2019. 
 
Redazione NurseTimes
 
Allegato
Bando concorso pubblico per OSS (pag. 51)

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *