Lavoro

Asl Frosinone: in arrivo concorso pubblico per 160 operatori socio sanitari

La notizia viene diffusa dalla Funzione Pubblica Cgil (Fp Cgil) Frosinone Latina, attraverso un recente comunicato pubblicato sulla pagina Facebook

Stando al comunicato la procedura concorsuale sarà resa pubblica a breve dalla Asl di Frosinone. Il bando Asl sarà finalizzato alla copertura di ben 160 posti per Operatore Socio Sanitario, di cui 60 riservati al personale interno, pertanto le nuove assunzioni saranno 100.
La procedura concorsuale si inserisce nel nuovo piano aziendale per assumere 200 risorse di personale nel profilo professionale di Operatore Socio Sanitario. Altre 40 unità, infatti, saranno assunte mediante una selezione interna, aperta solo ai lavoratori attualmente inquadrati come ausiliari.

Riportiamo il comunicato della CGIL FP di Frosinone Latina che organizza in occasione del concorso una formazione specifica dedicata ai propri iscritti.


“Nella riunione sindacale del 19 febbraio 2019, la ASL di Frosinone ha informato che saranno attivate le procedura per l’assunzione di ben 200 lavoratori con il profilo professionale di OSS. L’Azienda ha illustrato che ci sarà una procedura selettiva interna, bandita ai sensi dell’art. 22 c. 15 del d.lgs 75/2017 (cosiddetto decreto Madia) riservata ai lavoratori attualmente inquadrati come ausiliari, finalizzata alla selezione di quaranta unità. I restanti 160 posti saranno messi a concorso pubblico con riserva di 60 posti agli interni che parteciperanno a tale concorso, mentre i restanti 100 posti saranno destinate a nuove assunzioni.
Tale concorso è una prima risposta alle nostre richieste di assumere nuovo personale sanitario, indispensabile per avere un servizio sanitario pubblico efficace ed efficiente, ed al contempo da anche risposta alle nostre continue istanze di riqualificare il personale interno che, negli anni, ha conseguito il titolo da OSS.
Come FP CGIL Frosinone Latina, in vista di tali procedure selettive, abbiamo organizzato un corso di preparazione per i futuri candidati. Tale corso è rivolto sia a chi parteciperà al concorso pubblico, che sarà bandito a breve, sia ai dipendenti della ASL che parteciperanno alle procedure riservate.
Il corso, gratuito per gli iscritti, è previsto per il giorno 5 marzo 2019 e si terrà presso la Sala Teatro della ASL di Frosinone dalle ore 9.00 alle ore 14.00, sarà tenuto da docenti esperti ed, al termine della giornata formativa, è prevista una simulazione di prova d’esame con test di verifica. Il modulo formativo già è stato sperimentato con successo in occasione del precedente concorso per OSS che si è tenuto l’anno scorso presso la ASL Roma 5.
Il corso si inserisce in un più ampio programma di iniziative della FP CGIL per il 2019, finalizzate ad offrire gratuitamente agli iscritti, fin dal momento dei concorsi per accedere al mondo del lavoro, un’ampia offerta formativa, sia sindacale che professionale, rivolta ai lavoratori sia dei comparti pubblici che privati”.


La redazione di NurseTimes fornirà ogni notizia relativa alla procedura concorsuale in essere nei prossimi giorni.
 
Redazione NurseTimes

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *