Friuli Venezia GiuliaLavoroOSS NewsRegionali

Asp “D. Moro” di Morsano al Tagliamento (Pordenone) cerca oss

Proposto contratto annuale, eventualmente prorogabile fino a un massimo di 36 mesi. Le domande vanno presentate entro il 19 maggio.

L’Asp “D. Moro” di Morsano al Tagliamento (Pordenone) ha indetto una selezione pubblica, per solo colloquio, finalizzata alla formazione di una graduatoria valevole per l’assunzione a tempo determinato di personale con profilo di operatore socio-sanitario (inquadramento nell’Area degli Operatori – Ccnl Sanità). I contratti avranno durata annuale, eventualmente prorogabile fino a un massimo di 36 mesi. Le domande vanno presentate entro il 19 maggio 2023.

Titoli e requisiti

Alla selezione possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, risultino in possesso dei seguenti requisiti:

1. età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il collocamento a riposo;
2. essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
oppure essere cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; i cittadini dell’Unione Europea e di Paesi terzi devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.
3. godimento dei diritti civili e politici;
4. non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
5. qualificazione professionale: specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dal D.M. del 18 febbraio 2000 e delle Conferenze Stato-Regioni di riferimento, inerenti la figura, profilo professionale, l’ordinamento didattico e la formazione complementare dell’operatore socio-sanitario (oss);
6. patente di guida di categoria “B” o superiore;
7. assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
8. conoscenza della lingua italiana, adeguata alla posizione funzionale da conferire (che verrà accertata dalla Commissione esaminatrice contestualmente alla valutazione delle prove d’esame).

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione, redatta utilizzando lo schema allegato al bando, da compilare in ogni sua parte, dovrà essere presentata mediante una delle seguenti modalità:

1. inviata alla casella di posta elettronica certificata (Pec) di cui è titolare il candidato all’indirizzo PEC entemoro@legalmail.it, entro le ore 12.00 del giorno 19.05.2023; la data di spedizione per via telematica è stabilita e comprovata dalla data e dall’orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata dell’Azienda; i files allegati, dovranno pervenire in formato Pdf.
2. inviata dalla casella di posta elettronica del candidato, all’indirizzo istituzionale dell’Ente info@entemoro.it, entro le ore 12 del giorno 19.05.2023; la data di spedizione per via telematica è stabilita e comprovata dalla data e dall’orario di invio della mail; si chiede che il candidato imposti nella propria casella di posta l’avviso di ricezione; i files allegati, dovranno pervenire in formato Pdf.

Colloquio

La selezione dei candidati sarà effettuata da apposita commissione mediante una prima valutazione dei curricula professionali e di studio presentati e successivamente mediante colloquio finalizzato all’accertamento della specifica professionalità posseduta e delle conoscenze tecniche e procedurali delle mansioni sa svolgere, delle attitudini personali e delle aspettative e lavorative e motivazionali.

Per quanto concerne la valutazione del curriculum professionale e di studio si procederà valutando principalmente l’istruzione, la formazione e le esperienze lavorative specifiche rispetto alla professionalità richiesta.

A ciascun candidato ammesso alla procedura selettiva sarà attribuito un punteggio massimo di 30 punti, così ripartito:

• curriculum: 10 punti
• colloquio: 20 punti

Il colloquio avrà luogo presso l’Azienda pubblica di servizi alla persona “D. Moro”, in via Roma 27, a Morsano al Tagliamento, il giorno 22 maggio 2023 alle ore 9.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *