AbruzzoOSS NewsRegionaliSindacati

Asl Lanciano-Vasto-Chieti, via alla mobilitazione sindacale per la carenza di oss

Fp Cgil, Nursind, Nursing Up e Usb hanno annunciato l’intenzione di mobilitarsi dopo l’incontro con l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, e il dg dell’Asl, Thomas Schael.

I rappresentanti di Fp Cgil, Nursind, Nursing Up e Usb hanno incontrato Nicoletta Verì, assessore regionale alla Sanità dell’Abruzzo, e Thomas Schael, direttore generale dell’Asl Lanciano-Vasto-Chieti, denunciando la carenza di oss all’interno dell’Azienda. Verì e Schael, fanno sapere i sindacati, “hanno confermato la congruità del fabbisogno 2023 e del relativo tetto di spesa”.

Proseguono le quattro sigle: “In aggiunta alle 149 stabilizzazioni oss, non appena si definirà il percorso giudiziale pendente presso il Tar de L’Aquila sul concorso, per le restanti unità verrà scorsa la graduatoria, nel rispetto della legge. I precari attualmente al lavoro, circa 150, lasceranno il servizio contestualmente al perfezionamento delle nuove assunzioni da scorrimento della graduatoria”.

Le organizzazioni sindacali esprimono la “totale insoddisfazione sulla valutazione fatta da Regione e Asl”, rimarcando che la carenza di personale oss “è palese, in quanto certificata da elevati carichi di lavoro, doppi turni, turni aggiuntivi, straordinari, che sono diventati ormai una costante”.

“Per questa ragione – continuano – siamo tornati a chiedere con forza che vanno assolutamente prorogati i circa 150 contratti in scadenza, in via del tutto eccezionale e nelle more del nuovo piano di fabbisogno, per dare risposte e affrontare concretamente tutte le problematiche che impattano sul personale in servizio, sulla qualità dell’assistenza, sulle liste di attesa e naturalmente sul territorio tutto. Inizieremo un percorso di mobilitazione a sostegno delle nostre richieste e a tutela della sanità pubblica, con il coinvolgimento di tutti coloro che vorranno sostenere le nostre richieste”.

Redazione OssNews24

Segui OssNews24 su:
Facebook – https://www.facebook.com/OSSnews24
Telegram – https://t.me/OssNews24
Telegram gruppo – https://t.me/OssNews24_Gruppo
Instagram – https://instagram.com/ossnews24.it

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *