AbruzzoLavoroOSS NewsRegionali

Abruzzo, le graduatorie non scorrono: gli oss protestano

Il Consigliere regionale Giorgio Fedele ha dichiarato il proprio sostegno ai vincitori del concorsone indetto, quale capofila, dall’Asl Teramo.

Consigliere regionale Giorgio Fedele ha preso parte alla manifestazione indetta a Teramo dagli oss delle Asl abruzzesi, riuniti davanti all’Ospedale Mazzini di Teramo, per chiedere alla Regione Abruzzo e all’assessore con delega alla Sanità, Nicoletta Verì, di procedere all’assunzione degli oss vincitori del concorsone indetto, quale capofila, dall’Asl Teramo.

“È una battaglia di giustizia che ho sposato sin dall’inizio, tanto che la scorsa settimana, dopo la mia denuncia pubblica sulla questione, ho depositato una risoluzione che mira a sbloccare la situazione di stallo creata dalla Regione e dalle Asl. Tale risoluzione impegna la Regione Abruzzo a mettere in campo tutto quanto necessario a procedere sia con la chiamate in servizio dei vincitori sia con lo scorrimento della graduatoria per colmare le carenze nelle strutture sanitarie della regione”.

E ancora: “In particolare all’Asl 1 le carenze di personale sono molto più ampie di quelle inserite nel bando di concorso (solo 12 per tutta la provincia dell’Aquila), e quindi sarà sicuramente necessario procedere con lo scorrimento della graduatoria fino a raggiungere un numero congruo di assunzioni. Il documento inoltre vuole spingere questa maggioranza di Centrodestra a uscire dall’immobilismo sulla lotta alla carenza di personale e a prendere le redini del Sistema sanitario locale, che impone soluzioni rapide e percorribili. Non si può più perdere tempo: i professionisti sanitari e i cittadini meritano soluzioni concrete, e non le solite promesse di cui abbiamo le orecchie piene”.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *