Endometriosi, Lorefice (M5S): attenzione Parlamento è alta. Donne non sono sole
“Circa 3 milioni di donne in Italia soffrono di endometriosi. Una patologia invalidante di cui si parla ancora poco. Oggi, nella giornata mondiale dedicata a questa malattia vogliamo dire a tutte le donne che ne sono affette di non sentirsi sole, poiché l’attenzione del Parlamento e del Governo è alta. Dopo aver già inserito l’endometriosi al III e IV stadio nei Lea, stiamo investendo nuove risorse per favorire la ricerca e l’individuazione delle cure più appropriate”. Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle, Marialucia Lorefice, presidente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
“Nell’ultima legge di Bilancio abbiamo stanziato un fondo da 3 milioni di euro per lo studio e la valutazione dell’incidenza della malattia nel nostro Paese. Sul tema ho anche presentato sia nella scorsa che nell’attuale legislatura, un’apposita proposta di legge, al fine di promuovere la ricerca, la prevenzione, la corretta informazione e per garantire le dovute tutele nel lavoro.Domani parteciperò con piacere alla Virtual Endomarch per testimoniare la mia personale vicinanza e l’impegno per migliorare la qualità della vita delle tante donne che convivono con questa patologia cronica” concludono.
Ultimi articoli pubblicati
- SHC OSS scrive a Regione Puglia: “Revochi la delibera sulla sostituzione di infermieri con operatori socio-sanitari nelle Rsa”
- Concorso oss sospeso in Campania, Borrelli (AVS): “Compravendita posti? Sarebbe gravissimo. Pronto esposto in Procura”
- “Stop al genocidio”: il Gruppo Pace degli operatori socio-sanitari assistenziali scrive alla premier Meloni
- Villa Spada di Caprino Veronese: concorso per 11 posti da oss
- Migep e Stati Generali Oss: “Perché il valore degli operatori socio-sanitari passa inosservato?”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":
