Desana (Vercelli), farmaci somministrati in Rsa senza supervisione di infermiere: indagate 3 oss
Dopo i controlli effettuati dai Nas, alle operatrici socio-sanitarie viene contestato l’esercizio abusivo della professione infermieristica.
Tre operatrici socio-sanitarie della Rsa San Pietro di Desana (Vercelli) sono indagate per esercizio abusivo della professione infermieristica. Viene loro contestato di aver somministrato farmaci a un ospite non autosufficiente in assenza di un infermiere. I controlli effettuati dai Nas riguarderebbero però anche altre figure della stessa struttura.
Va detto che dall’assunzione di quei farmaci non sono derivate conseguenze nocive per la salute dell’anziano. Ma va anche ricordato che agli oss è consentito unicamente porgere il bicchierino contenente le dosi di medicinale, e sempre sotto la supervisione dell’infermiere.
Redazione OssNews24
Fonte: Nurse Times
- Irccs Associazione Oasi Maria SS. di Troina (Enna): concorso per 7 posti da oss
- “Futuro della sanità: i modelli, da soli, non bastano. Bisogna investire sul personale. A cominciare dagli oss”
- Viterbo, oss condannato a 4 anni e 8 mesi per abusi sessuali su pazienti psichiatriche: pena quasi dimezzata rispetto alla richiesta
- Chi sono io? Il ruolo dell’oss nel nuovo sistema assistenziale
- Asp Palermo: avviso di selezione pubblica per incarichi da oss
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":


