RegionaliVeneto

Verona, 4 operatori aggrediti a Borgo Roma: frattura e contusioni multiple

Quattro operatori sanitari del Pronto soccorso dell’ospedale Borgo Roma di Verona sono stati aggrediti da un uomo di 40 anni, portato dal Suem 118 in stato di agitazione. L’episodio, come riferisce l’Azienda ospedaliero-universitaria veronese, è avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 marzo.

Il paziente ha subito aggredito verbalmente una dottoressa, per poi scagliarsi contro altri tre operatori dell’ospedale Borgo Roma di Verona, intervenuti per aiutarla. Due infermieri e un oss hanno subito una frattura e contusioni multiple. Anche una guardia giurata armata ha riportato qualche lesione. Il paziente è stato immobilizzato e sedato senza conseguenze.

Sul posto è intervenuta anche la polizia, chiamata dal personale dell’ospedale di Verona. Gli agenti delle volanti hanno trovato l’uomo ancora in stato di forte agitazione, steso su un lettino, che urlava contro gli infermieri.

“È inaccettabile una violenza tanto inaudita – ha dichiarato Antonio Maccagnani, direttore del Pronto soccorso dell’ospedale Borgo Roma di Verona -. Il paziente era appena arrivato e subito si è scagliato contro i sanitari. Chi presta servizio nel turno di notte non può farlo con la preoccupazione per la propria incolumità.

E ancora: “L’Azienda sta mettendo in campo da tempo le misure di sicurezza, ma evidentemente non bastano mai. Quello della scorsa notte è stato un episodio grave, che finora non si era mai verificato. Per questo abbiamo sporto immediata denuncia. Questo episodio dimostra quanto le professioni sanitarie siano in prima linea, soprattutto nei pronto soccorso”.

Redazione OssNews24

Fonte: Nurse Times

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *