OSS NewsRegionaliSicilia

Sicilia, costituito il “Comitato 1.068”: gli oss vincitori del concorso bacino orientale sbarcano su Telegram

Riceviamo e pubblichiamo una nota che rende note le finalità dell’iniziativa.

In Sicilia si è costituito il “Comitato 1.068”, gruppo Telegram dei 1.068 oss vincitori e idonei del concorso pubblico bacino orientale.

Il comitato si pone le seguenti finalità:

  • Promuovere l’assunzione dei vincitori e degli idonei tramite lo scorrimento della graduatoria e fino all’esaurimento totale della stessa.
  • Interagire con i rappresentanti delle istituzioni per essere aggiornati sulle possibilità di assunzione da parte di Asp e aziende ospedaliere siciliane attraverso l’utilizzo della graduatoria anche da parte delle aziende del bacino occidentale.
  • Promuovere incontri anche con le amministrazioni per l’eventuale utilizzo della graduatoria, atteso che, ai sensi dell’art. 3, comma 61 della Legge 24/12/03 n. 350 (Legge Finanziaria per lanno 2004), le amministrazioni pubbliche possono effettuare assunzioni anche utilizzando le graduatorie dei pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni, previo accordo tra le amministrazioni interessate.
  • Interagire con altre Asp e aziende ospedaliere che intendano bandire avvisi e/o concorsi pubblici per l’assunzione di operatori socio-sanitari al fine di soddisfare il proprio fabbisogno di personale, attingendo unità dalla graduatoria di bacino orientale anche per assunzioni temporanee a tempo determinato.
  • Intrattenere rapporti con gli organi di informazione al fine di mantenere l’attenzione sulla graduatoria e di dare comunicazione, tramite comunicati stampa, delle azioni intraprese.
  • Chiedere la proroga delle vigenza della graduatoria in oggetto qualora si rendesse necessario.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *