CampaniaOSS NewsRegionali

San Nicola Baronia (Avellino), rissa tra pazienti della Rems: aggrediti due infermieri e un oss

I tre sanitari e l’aggressore sono finiti al Pronto poccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

Due infermieri e un oss della Residenza esecuzione misure di sicurezza (Rems) di San Nicola Baronia (Avellino), che ospita soggetti affetti da disturbi mentali e autori di fatti che costituiscono reato, sono stati aggrediti da un paziente e hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche nel Pronto poccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

L’aggressione è avvenuta nel contesto di una rissa tra due pazienti, che i tre sanitari hanno provato a sedare. Uno dei due litiganti, in preda a un raptus, si è scagliato contro un infermiere, procurandogli una ferita da morso alla pancia. Durante la colluttazione anche un’infermiera è stata scaraventata a terra, battendo la testa sul pavimento, mentre un oss è stato raggiunto da un pugno al volto. In ospedale è stato inoltre trasportato lo stesso aggressore.

L’episodio è stato stigmatizzato dal direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, che ha voluto esprimere la propria vicinanza agli operatori coinvolti: “Sono profondamente costernato per quanto accaduto. Si tratta di un episodio gravissimo che coinvolge i nostri operatori, chiamati a svolgere quotidiamente un lavoro molto delicato, in considerazione del tipo di struttura, che ospita pazienti psichiatrici autori di reato. Voglio esprimere la mia vicinanza ai tre operatori aggrediti. Quello che è accaduto non dovrà ripetersi. Il personale ha diritto di lavorare serenamente, senza timore di subire atti di violenza”.

Redazione OssNews24

Fonte: Nurse Times

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *