OSS News

Quale futuro per gli operatori socio sanitari: resoconto dell’incontro

La Senatrice del M5S Barbara Guidolin in un convegno parla delle prospettive di crescita degli OSS, una evoluzione che si rende necessaria dopo l’approvazione in Veneto della nuova figura professionale

“Ho appena partecipato al convegno dal titolo “Quale futuro per gli operatori sociosanitari?”.

Un’importante iniziativa organizzata dal collega Agostino Santillo, sensibile alle questioni che interessano anche gli OSS della Campania.

È stata una occasione per approfondire le prospettive future per questa figura professionale, diventata ormai centrale nella cura delle persone fragili. Ora, si deve innalzare il livello di formazione e specializzazione, che dovrà essere uniforme ed omogeneo su tutto il territorio.

Erano presenti al dibattito il Sottosegretario di Stato per la salute Pierpaolo Sileri, la Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino, il Segretario Nazionale della UIL-FPL Salvatore Altieri, Antonella Luci e il dott. Giuseppe Ciaurro, rispettivamente Presidente e Segretario Nazionale dell’Associazione Italiana Movimento OSS Italia.

Abbiamo tutti concordato sulla necessità di far crescere in tempi rapidi questa categoria professionale, anche attraverso adeguati percorsi di specializzazione e valorizzazione anche economica.

L’incontro è stato moderato dall’amico, scrittore, giornalista Flavio Pagano, che ringrazio.

Noi del Movimento 5 stelle non molliamo, vogliamo far crescere gli OSS e lo ribadiremo sempre con forza” conclude la Senatrice.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *