PugliaRegionali

Puglia:Oss idonei del concorso regionale

”Siamo gli oss idonei della graduatoria del concorso regionale della Puglia. Siamo qui a scrivere per far sentire anche la nostra voce visto le attenzioni date in questi mesi ai 150 oss del Riuniti che, ricordiamo, non sono mai stati licenziati nonostante abbiano sottoscritto un contratto a termine (inizialmente tramite agenzia interinale).

Dopo aver aspettato tanti mesi per la riuscita di questo interminabile concorso, ci vediamo quasi sfuggire davanti agli occhi la possibilità di lavorare, poichè glii OSS con contratto a termine pretendono l’assunzione a tempo indeterminato.

Anche noi abbiamo bisogno di lavorare e vorremmo una stabilità economica. Ed è proprio per questo che ci siamo messi in gioco, studiando e facendo sacrifici per poter superare questo concorso. Il nostro lavoro è una professione d’aiuto, che richiede empatia e quindi con questo spirito, ci sembra di cattivo gusto questa pretesa.

Noi chiediamo solo il rispetto della legge: nel pubblico si entra solo per concorso. Non lo diciamo noi ma è sancito dall’articolo 97 della costituzione. Tanti di noi idonei hanno lavorato durante il covid e tanti altri avrebbero voluto farlo, ma non tutti abbiamo avuto questa ”fortuna”. Il nostro lavoro è questo e ne conosciamo i rischi, che sia il covid o altro. Tra l’altro, (ce ne assumiamo la responsabilità), nelle agenzie interinali non si entra certo per selezione.

Con questo concludiamo dicendo che siamo circa 12 mila idonei e non resteremo a guardare.

Rispetto dell’articolo 97 della costituzione e scorrimento delle graduatorie!”.

Gli Oss idonei della graduatoria regionale della Puglia

Redazione InfoNurse

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *