AssociazioniSardegna

Nursing Up, Sassari: ”Evitare il continuo e reciproco travaso di personale da un’azienda all’altra”

”Considerato che con la determina 95 del 13 Gennaio u.s., il servizio risorse umane Ats diretto dal dott. Biagini  ha deliberato l’assunzione per la Assl di Sassari di 14 Infermieri.  

Accertato che il 4 Novembre i Commissari dell’Ats Sardegna e dell’Aou di Sassari si accordano affinché ci sia una reciprocità nell’utilizzo delle graduatorie Ats per le chiamate di Infermieri e Oss, dando cosi la possibilità  ai candidati chiamati di poter scegliere la propria destinazione fra un ventaglio di destinazioni che oltre a  comprendere le Assl di competenza Ats avrebbe compreso da novembre 2020 anche Aou di Sassari; 

Dato atto che questi accordi sono stati disattesi sistematicamente nelle ultime settimane; 

Visto che nella Determina Ats n° 95 del 13 Gennaio ’21 sono state chiamate n° 4 infermiere attualmente in  forza all’Aou di Sassari e tutte formate per reparti Covid e reparti intensivi;  

Preso atto di tutto ciò , si chiede un vostro autorevole intervento affinché gli accordi stipulati vengano  rispettati e i contratti che Assl di Sassari si presta a far firmare alle 4 Infermiere attualmente Aou vengano trasferiti al servizio risorse umane dell’Aou di Sassari, questo per evitare un continuo e reciproco travaso di personale da un’azienda all’altra senza una logica utile e comprensibile. 

Questo continuo modus operandi non fa altro che sprecare risorse umane formate là dove necessitano e depauperare già l’esiguo capitale infermieristico attualmente in forza all’Aou di Sassari che ricordiamo è Hub  per Il Centro-Nord Sardegna oltre che per emergenza -urgenza e latre specialità chirurgiche anche per la  Pandemia da Sars-Cov-2 .”

Ultimi articoli pubblicati

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *