Lavoro

Milano, azienda Servizi alla Persona «Golgi Redaelli» concorso pubblico per 20 Oss

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di venti posti di operatore socio-sanitario, categoria Bs di cui dieci presso l’A.S.P. Golgi-Redaelli e dieci presso l’A.S.P. IMMeS e P.A.T

E’ indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura di venti posti di operatore socio sanitario (categoria Bs) di cui dieci presso l’A.S.P. Golgi-Redaelli e dieci presso l’A.S.P. IMMeS e P.A.T. Il termine per la presentazione delle domande, prodotte esclusivamente tramite procedura telematica con le modalità descritte nel bando, scade entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Qualora il termine di scadenza del bando cada in giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti di ammissione e delle modalità di partecipazioni al concorso è pubblicato nel sito aziendale www.golgiredaelli.it ovvero disponibile presso l’area personale e organizzazione dell’Azienda di servizi alla persona «GolgiRedaelli» – sede amministrativa via B. D’Alviano n. 78 – Milano, alla quale ci si potra’ rivolgere per eventuali informazioni (tel. 0272518.248 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,15 alle ore 15,30).

La domanda di partecipazione alla presente procedura dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica indicata nel bando allegato.

COMUNICAZIONI AI CANDIDATI E PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI
Tutte le comunicazioni inerenti la procedura del presente concorso saranno pubblicate esclusivamente sul sito aziendale www.golgiredaelli.it – sezione concorsi. Tali comunicazioni avranno valore di notifica a tutti gli effetti di legge.
Il calendario di convocazione dei candidati ammessi o ammessi con riserva verrà pubblicato sul sito aziendale, con indicazione del giorno e della sede della prima prova, almeno 20 giorni prima dell’espletamento. Pertanto i candidati ammessi alle prove sono invitati a presentarsi nei giorni ed orari indicati nel calendario pubblicato, senza attendere ulteriore comunicazione scritta.
Ogni eventuale variazione sarà pubblicata con le stesse modalità.
Gli esiti della valutazione dei titoli nonché la votazione conseguita nella prova d’esame teorico/pratica saranno comunicati ai candidati mediante pubblicazione sul sito aziendale, prima dello svolgimento della prova d’esame orale, il cui esito sarà comunicato con le stesse modalità.
PRESELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso risulti superiore a 200, l’Azienda, in conformità alle disposizioni contenute nell’art. 3 c. 4 del D.P.R. 220/2001 e nell’art. 35 c. 3 lett. A) del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., si riserva la facoltà di procedere:

  • all’espletamento di una prova preselettiva, mediante somministrazione di test a risposta multipla e/o sintetica riguardanti materie inerenti il profilo a concorso, alla quale saranno ammessi con riserva tutti coloro che hanno presentato, entro i termini, regolare domanda di partecipazione, il cui punteggio non concorrerà in alcun modo alla formazione della graduatoria finale del concorso;
  • successivamente all’esito della prova preselettiva, all’ammissione alle prove concorsuali dei candidati che, in possesso dei requisiti richiesti dal bando, si classificheranno nelle prime 400 posizioni, nonché dei candidati che eventualmente conseguiranno la stessa votazione del 400° candidato in graduatoria.

PROGRAMMA D’ESAME 
PROVA TEORICO/PRATICA
Soluzione di quesiti a risposta sintetica sui seguenti argomenti:
• attività e competenze dell’Operatore Socio Sanitario, come previste dalla deliberazione della Giunta Regione Lombardia n. 8/5101 del 18.7.2007;
• normativa della Regione Lombardia in materia socio-sanitaria e di Aziende di Servizi alla Persona
• normativa vigente in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e succ. mod. ed integr.)
• nozioni elementari di Informatica e di lingua straniera (inglese o francese).
PROVA ORALE
• argomenti della prova teorico/pratica
Il punteggio complessivo a disposizione della Commissione Giudicatrice è pari a 100 punti, così suddiviso:
– punti 60 per le prove d’esame
– punti 40 per i titoli
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
a) 30 punti per la prova teorico/pratica
b) 30 punti per la prova orale
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) 16 punti per i titoli di carriera
b) 10 punti per i titoli accademici e di studio
c) 14 punti per curriculum formativo e professionale
Le prove d’esame s’intenderanno superate se il candidato riporterà una votazione di almeno 21/30 in ciascuna delle prove (teorico/pratica e orale), così come previsto dall’art. 14 commi 1 e 3 del D.P.R. 27.03.2001 n. 220.
Il punteggio finale è determinato sommando al punteggio attribuito nella valutazione dei titoli, il voto complessivo riportato in ciascuna prova d’esame (teorico/pratica ed orale).
Alla valutazione dei titoli, da limitarsi ai soli candidati presenti alla prova teorico/pratica, si procederà secondo le modalità di cui all’art. 8 c. 1 del D.P.R. 27.03.2001 n. 220 e comunque prima della correzione della medesima.
GRADUATORIA – VALIDITÀ E PREFERENZA
La Commissione Giudicatrice, al termine delle prove d’esame, formula la graduatoria di merito dei candidati idonei sommando il punteggio attribuito alla valutazione dei titoli le votazioni conseguite nella prova teorico/pratica e nella prova orale tenendo conto che:

  • a parità di merito le categorie che hanno diritto a preferenza sono quelle elencate all’art. 5, comma 4, del D.P.R. 487/94, modificato dal D.P.R. n. 693/96 ed integrato dall’art. 3 – comma 7 – della Legge 15.5.1997 n. 127;
  • nel caso in cui due o più candidati conseguano il medesimo punteggio nella graduatoria finale, essendo contestualmente privi di altri titoli preferenziali, sarà preferito il candidato più giovane di età, ai sensi della Legge 191/98.

La graduatoria degli idonei rimarrà valida nei termini previsti dalle norme vigenti.
ASSUNZIONE DEI VINCITORI
L’assunzione dei vincitori è subordinata all’accertamento dell’incondizionata idoneità fisica per il posto messo a concorso.
I vincitori saranno formalmente invitati a presentarsi presso l’Azienda di assunzione per gli adempimenti preliminari alla firma del contratto individuale di lavoro che sarà stipulato ai sensi del vigente C.C.N.L. Comparto Sanità Pubblica. La conferma in ruolo è subordinata al superamento del periodo di prova così come richiesto dal C.C.N.L. di cui sopra.
Il personale assunto in ruolo a seguito del presente bando, non potrà ricorrere a processi di mobilità esterna per un periodo non inferiore a cinque anni dall’assunzione.
 
Redazione NurseTimes
 
Allegato
Bando concorso pubblico per OSS

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *