Associazioni

M5S: Italia modello efficace di gestione per la pandemia. Ora proseguire con coerenza

”Con la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021; manteniamo alto il senso di responsabilità al fine di contenere la diffusione del virus. Una decisione necessaria per dare continuità ai provvedimenti sinora adottati nonché all’impianto istituzionale che ci ha consentito di raggiungere ottimi risultati riconosciuti anche dal direttore generale dell’OMS”.

Lo dichiarano i deputati del MoVimento 5 stelle e componenti della commissione Affari sociali e Sanità, Rosa Menga e Nicola Provenza; a seguito delle comunicazioni del ministro della Salute Roberto Speranza sul contenuto dei provvedimenti di attuazione delle misure di contenimento del Covid-19.


“I dati relativi al numero dei positivi e delle persone ricoverate in terapia intensiva ci segnalano la necessità di non abbassare la guardia. Noi pensiamo che si debba ulteriormente incoraggiare la popolazione ad indossare la mascherina anche all’aperto in situazioni specifiche; da declinare con precisione nei provvedimenti che verranno adottati; non trascurando assolutamente il distanziamento fisico ed il lavaggio frequente delle mani.

Il nostro Paese sta gestendo questa emergenza con senso di responsabilità, cautela ed efficacia perché la proroga non significa un nuovo lockdown; e le misure illustrate dal ministro confermano ancora una volta che l’interesse primario di questo governo è la salvaguardia della salute pubblica”, concludono.

Redazione InfoNurse

Ultimi articoli pubblicati

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *