Lavoro

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L’Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato al conferimento di incarichi in sostituzione di operatori socio-sanitari (oss) assenti a vario titolo (aspettativa, malattia, maternità, ecc.) e/o a copertura temporanea delle unità da reclutare mediante esperimento di concorso pubblico, previo rilascio di autorizzazione regionale.

Requisiti generali

Gli interessati all’avviso pubblico indetto dall’Irccs De Bellis di Castellana Grotte devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti; ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ed i loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente ex art.7, comma 1, lett. a) della Legge n. 97/2013; ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria ex art. 7, comma 1, lett. B) della Legge n. 97/2013.
  • Idoneità fisica all’impiego.
  • Essere in regola con le leggi sugli obblighi militari.
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego presso una pubblica amministrazione ai sensi della normativa contrattuale, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lettera d) del D.P.R. n. 3 del 10.01.1957.
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’ impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziato da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare.
  • Non aver riportato condanne penali anche di primo grado e non avere in corso procedimenti penali relativi a reati contro la pubblica amministrazione o che si riferiscano al profilo oggetto dell’avviso.

Requisiti specifici

Possono partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Irccs De Bellis di Castellana Grotte coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico.
  • Titolo specifico di operatore socio-sanitario conseguito a seguito di superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dall’Accordo provvisorio tra ministro della Sanità, ministro della Solidarietà sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001.
  • Immediata disponibilità a prendere servizio entro massimo 10 giorni dall’accettazione dell’incarico.
  • Svolgimento del servizio anche in pronta disponibilità, caratterizzato dalla immediata reperibilità del dipendente chiamato e dall’obbligo per lo stesso di raggiungere il luogo di lavoro nel più breve tempo possibile dalla chiamata e, in ogni caso, non oltre i 30 minuti.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione all’avviso pubblico indetto dall’Irccs De Bellis di Castellana Grotte deve essere redatta, a pena di esclusione del partecipante, con le seguenti
modalità:

  • Allegato A compilato, datato e firmato dal candidato ed inviato in formato Pdf.
  • Allegato B da redigere: in formato excel, opportunamente compilato in ogni sua parte e inviato come file Excel; oppure in formato Pdf compilabile, opportunamente compilato in ogni sua parte e inviato come file Pdf.
  • Copia del documento d’identità del candidato.

La documentazione deve essere inoltrata all’amministrazione entro il termine di scadenza del bando a
mezzo di posta elettronica certificata (Pec) personale del candidato esclusivamente all’indirizzo dirgenerale.debellis@pec.rupar.puglia.it.

Selezione

La valutazione dei titoli sarà effettuata da apposita commissione secondo i criteri di cui al DPR 27/03/2001 n. 220. La ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli è così stabilita:
a) TITOLI DI CARRIERA max punti 12
b) TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO max punti 6
c) PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI max punti 5
d) CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE max punti 7

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *