LavoroOSS NewsRegionaliVeneto

IRAS Rovigo: selezione pubblica per 50 posti da oss

L’Istituto Rodigino di Assistenza Sociale (IRAS), con sede a Rovigo, ha indetto una selezione pubblica per titoli e prova orale finalizzata all’assunzione a tempo determinato di 50 operatori socio-sanitari (oss). La data di chiusura per l’invio delle candidature è il 15 dicembre 2023.

Domanda di partecipazione

La domanda e relativi allegati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/12/2023 in uno dei modi seguenti:

a. Raccomandata AR, in busta chiusa indirizzata a IRAS Ufficio Protocollo, Via G. Giro, 3, 45100 Rovigo con indicato sulla stessa: cognome nome e indirizzo del candidato e la dicitura “Selezione O.S.S. IRAS 2023, con l’avvertenza che in tal caso saranno prese in considerazione solo le domande effettivamente pervenute entro le ore 12 del giorno 15/12/2023.
b. Consegna a mano in busta chiusa all’Ufficio Protocollo, ubicato presso la sede dell’IRAS in Via G. Giro, 3 a Rovigo, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Sulla busta dovranno essere indicati: nome, cognome e indirizzo del candidato e la dicitura “Selezione O.S.S. IRAS 2023”.
c. Posta elettronica certificata (Pec): la domanda e i relativi allegati deve essere inviata, a pena di esclusione, da un indirizzo di posta certificata personale – che risulti, cioè, registrata a nome del candidato – all’indirizzo irasrovigo@pec.it. A pena di esclusione la domanda di partecipazione e gli allegati devono essere in formato Pdf non editabile. Inoltre, sempre a pena di esclusione, la domanda di partecipazione e gli allegati, ove richiesta la firma, devono essere stati sottoscritti in originale o con firma digitale.

Requisiti di partecipazione e assunzione

Per essere ammessi alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:
a. Cittadinanza italiana 
b. Età non inferiore agli anni 18.
c. Essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di residenza
d. Idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale da accertare con riferimento al momento dell’assunzione ai sensi dell’art. 41 D.lg. n. 81/2008
e. Non essere stati destituiti ovvero dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente e non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione, all’esito di un procedimento disciplinare
f. Non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle disposizioni vigenti in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni
g. Conseguimento dell’obbligo scolastico e possesso dell’attestato di “Operatore Addetto all’Assistenza (O.A.A.), ovvero di “Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza” (O.T.A.A.), ovvero di “Operatore Socio-Sanitario” (O.S.S.) conseguiti ai sensi della vigente normativa regionale, ovvero certificazione attestante il colloquio individuale relativo al corso di “Operatore Socio-Sanitario” (50 ore) di cui al D.G.R. Veneto n. 470 del 21/02/2003, ovvero titolo riconosciuto equipollente.

Prova selettiva

La prova selettiva si svolgerà il giorno 19/12/2023, a partire dalle ore 9 presso la sede dell’IRAS, in via
G. Giro 3, Rovigo. La selezione sarà svolta da una commissione esaminatrice nominata dall’ente e si intenderà superata con il raggiungimento del punteggio minimo di 21/30.

La prova selettiva sarà svolta in forma orale e avrà un contenuto teorico-pratico. Saranno trattati i seguenti argomenti:
a. Principi generali dell’assistenza residenziale all’anziano in condizione di fragilità;
b. Elementi di igiene e assistenza nelle cure igieniche;
c. Elementi di pronto soccorso, sicurezza e prevenzione;
d. Assistenza alla persona con disturbi del comportamento;
e. Metodologia del lavoro sociosanitario e della programmazione;
f. Etica professionale;
g. Elementi di legislazione sociosanitaria e di organizzazione servizi.

Per qualsiasi altra informazione sulla selezione pubblica indetta dall’IRAS di Rovigo si consiglia di consultare il BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *