OSS News

Gli Stati generali degli Oss istituisce un tavolo tecnico con il ministero della Salute

Egregio Direttore,

Gli Stati Generali della Professione Oss portano a conoscenza di tutti i colleghi che lo Stato Politico degli Stati Generali della professione oss sta mettendo in evidenza tutti i problemi disattesi dai sindacati e dalla politica.

Nell’incontro del 31 gennaio con il Ministero della Salute c’è stata un’apertura per l’istituzione di un tavolo tecnico per risolvere le anomalie create da tante ordinanze nel periodo di emergenza covid.

I componenti della delegazione, (Infermieri – Oss, Amministrativi, Medici, Tecnici della Prevenzione, Assistenti Sanitari) sotto l’emblema degli stati generali della professione oss hanno posto in modo dettagliato i problemi di ogni professione, evidenziando che non sono solo quelle messe in evidenza nelle varie ordinanze, ma ci sono ben altre a causa di varie tipologie di contratti e non contratti.

Le istanze presentate saranno portate a conoscenza anche ad altri Ministeri per trovare un piano straordinario, per arrivare a una soluzione, esaminando tutte le problematiche nello specifico attraverso un tavolo con più figure politiche, poiché non è solo competenza del Ministero della Salute, ma e competenza di vari Ministeri. L’incontro è stato molto positivo e siamo fiduciosi che si possa trovare la soluzione per i 23500 professionisti reclutati dallo Stato per sopperire all’emergenza covid 19.

La segreteria politica del Ministro ha preso atto, accogliendo la proposta di aprire un tavolo tecnico per aiutare questi professionisti, informando che hanno sentito il Ministero di Giustizia, che ha dato parere favorevole a trovare una soluzione.

Gli Stati Generali della professione vigileranno poiché è un tema molto complicato da norme che impediscono ad altre norme di interagire nella risoluzione del problema.

Il Senatore Cantalamessa ha informato:” che non avendo un quadro chiaro sugli emendamenti presentati nelle mille proroghe riguardante il problema”, presenterà un’interrogazione al Ministro della Salute. Il Deputato On.le Colosimo a conoscenza di quanto è stato evidenziato nell’incontro, cercherà di interagire per un’apertura tempestiva del tavolo. Restiamo in attesa.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *