OSS News

Gli Oss italiani chiedono al Segretario del PD di sostenere la Senatrice Boldrini nelle prossime elezioni

La Federazione Migep e il Sindacato SHC OSS maggior rappresentativo degli operatori socio sanitari si rivolgono al segretario del PD Enrico Letta

Gentilissimo segretario,

Rappresentiamo gli operatori sociosanitari (OSS), le puericultrici, gli infermieri generici……. sull’intero territorio nazionale.  Federazione Migep delle professioni sanitarie e socio sanitari OSS riconosciuta dal Ministero della Salute e dalle Regioni. Rappresentiamo anche il sindacato SHC OSS sindacato professionale di categria.

Abbiamo avuto modo e occasione di confrontarci più volte con la Senatrice Paola Boldrini, di cui abbiamo potuto apprezzare competenza, disponibilità e conoscenza ed in particolare la sua sensibilità sui temi della tutela della salute individuale e collettiva e dei professionisti e degli operatori che per essa svolgono la loro attività fondamentale e strategica.

In particolare abbiamo apprezzato sua proposta di legge sul riordino delle competenze e della formazione dell’operatore sociosanitario, proposta condivisa e concertata con tutte le rappresentanze professionali e sindacali, questione che da vent’anni non trova da parte di Regioni e Governo ancora una risposta soddisfacente.

Abbiamo apprezzato inoltre il suo impegno positivo per istituire per gli oss dipendenti del SSN il ruolo sociosanitario quale loro corretta collocazione nell’organizzazione del lavoro in sanità nonché la valorizzazione occupazionale ed economica degli stessi anche in riconoscimento del loro impegno profuso nell’attuale pandemia.

Abbiamo Apprezzato l’impegno della Senatrice di essere stata affianco degli operatori socio sanitario assunti dalla protezione civile, operatori che hanno messo in evidenza la loro professionalità nelle carceri italiane, per poi essere lasciti a casa.

Riconosciamo che il Partito Democratico sia sempre stato tra gli attori principali del lungo processo di riforma delle professioni sanitarie e sociosanitarie, iniziato con il primo Governo Prodi, e la Senatrice Paola Boldrini ha con competenza, ha continuato e attualizzato questo impegno con rinnovata e spinta propulsiva sull’insieme dei vari profili anche di quelli che da troppo tempo, come gli operatori sociosanitari, attendono la giusta valorizzazione normativa e formativa.

Pertanto ci auguriamo che sia data alla Senatrice Paola Boldrini, la possibilità di continuare il suo lavoro di valorizzazione di tutti i professionisti “produttori di salute” e, quindi, di portare a termine quanto, con impegno, ha iniziato con la condivisione estesa delle stesse rappresentanze professionali e sindacali delle categorie interessate.

Nell’auspicio che le nostre parole trovino accoglimento, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *