Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Angelo Minghetti.
Il 14 marzo, in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e socio-sanitari, la Federazione Migep Oss è stata invitata al convegno tenutosi nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, presso il Senato della Repubblica, insieme alle federazioni degli Ordini nazionali, alla Federazione nazionale infermieri, alle società scientifiche e alle associazioni di volontariato. Alla presenza della senatrice Pirro e del presidente della X Commissione in Senato, Zaffini, si è discusso della violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari.
La Federazione Migep Oss ha dato un forte contributo, portando la voce degli operatori socio-sanitari su un fenomeno che coinvolge anche gli oss, anch’essi oggetto della violenza perpetrata da pazienti e visitatori. In questo convegno molto importante è stata riconosciuta la Federazione Migep come istituzione nazionale degli oss, chiamata a partecipare alla pari degli altri Ordini.
Riteniamo che questa professione aspetti ancora tante risposte. La Federazione Migep, istituitasi in Stati Generali, sta cercando di dare risposte. Per fare questo, riteniamo importante istituire il Registro nazionale dell’oss, e su tale obiettivo chiamiamo tutti gli oss a non disattendere, dando la possibilità di dare voce, diventando forte sotto gli Stati Generali attraverso il registro nazionale.
Redazione OssNews24
Di seguito la lettera inviata da SHC OSS Puglia al governatore Michele Emiliano e ai…
“Quanto accaduto è di una gravità assoluta e non può restare senza conseguenze. Presenterò un…
Di seguito la lettera scritta alla premier Giogia Meloni dal Gruppo Pace degli operatori socio-sanitari…
L’Istituto Assistenza Anziani "Villa Spada" di Caprino Veronese ha indetto un concorso pubblico, per soli esami,…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Federazione Migep e Stati Generali Oss. Nel dibattito…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Maria Martini, Patriziam Arena e Cristiana…