Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e socio-sanitari: Federazione Migep Oss presente in Senato
Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Angelo Minghetti.
Il 14 marzo, in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e socio-sanitari, la Federazione Migep Oss è stata invitata al convegno tenutosi nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, presso il Senato della Repubblica, insieme alle federazioni degli Ordini nazionali, alla Federazione nazionale infermieri, alle società scientifiche e alle associazioni di volontariato. Alla presenza della senatrice Pirro e del presidente della X Commissione in Senato, Zaffini, si è discusso della violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari.
La Federazione Migep Oss ha dato un forte contributo, portando la voce degli operatori socio-sanitari su un fenomeno che coinvolge anche gli oss, anch’essi oggetto della violenza perpetrata da pazienti e visitatori. In questo convegno molto importante è stata riconosciuta la Federazione Migep come istituzione nazionale degli oss, chiamata a partecipare alla pari degli altri Ordini.
Riteniamo che questa professione aspetti ancora tante risposte. La Federazione Migep, istituitasi in Stati Generali, sta cercando di dare risposte. Per fare questo, riteniamo importante istituire il Registro nazionale dell’oss, e su tale obiettivo chiamiamo tutti gli oss a non disattendere, dando la possibilità di dare voce, diventando forte sotto gli Stati Generali attraverso il registro nazionale.
Redazione OssNews24
- SHC OSS scrive a Regione Puglia: “Revochi la delibera sulla sostituzione di infermieri con operatori socio-sanitari nelle Rsa”
- Concorso oss sospeso in Campania, Borrelli (AVS): “Compravendita posti? Sarebbe gravissimo. Pronto esposto in Procura”
- “Stop al genocidio”: il Gruppo Pace degli operatori socio-sanitari assistenziali scrive alla premier Meloni
- Villa Spada di Caprino Veronese: concorso per 11 posti da oss
- Migep e Stati Generali Oss: “Perché il valore degli operatori socio-sanitari passa inosservato?”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":
